- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni - 9788835110897
di Marco Lombardi We Are Social edito da Franco Angeli, 2021
- Prezzo di Copertina: € 39.00
- € 37.05
-
Risparmi il 5% (€ 1.95)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni
- Autori : Marco Lombardi We Are Social
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 7
- Data di Pubblicazione: 2021
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Curatore: We Are Social
- ISBN-10: 8835110890
- ISBN-13: 9788835110897
Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni: Un'idea creativa può cambiare il futuro di una marca: ingaggia il pubblico, diverte, stimola, fa discutere, costruisce consenso. E il marketing ne ha un bisogno crescente. L'assenza di creatività non può più infatti essere compensata dal potere assoluto della televisione, oggi indebolito, se non annullato, da web e mobile. Una grande responsabilità per il creativo: se da un lato la ricerca e il valore di un'idea, forte e coraggiosa, non cambiano, dall'altro cambiano e aumentano le vie per raccontarla. L'arco narrativo di una marca si allunga: il moderno creativo diventa autore di tante storie sui diversi media off/on line, un "caporedattore", regista e autore in equilibrio fra costanza e rapido cambiamento. Prova ne sia la continua riedizione di questo manuale che in vent'anni si è completamente trasformato più volte. L'integrazione di specialisti e di media è il fondamento: un compito che gli autori hanno eseguito formando una squadra che integrasse decenni di esperienza nella pubblicità classica (Marco Lombardi) e la nuova realtà creativa (i fondatori in Italia di We Are Social: Gabriele Cucinella, Stefano Maggi, Ottavio Nava). Il manuale contiene anche il pensiero di alcuni direttori creativi che hanno fatto la storia della pubblicità italiana: Vicky Gitto, Adrian Holmes, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna. Inoltre, due fra i più brillanti professionisti di oggi, Diego Fontana e Giovanni Lanzarotti, hanno con i loro commenti reso ancor più aggiornato il percorso proposto. Attualità e semplicità, numerosità di casi e di basi teoriche, rendono questo manuale un
Promozione Il libro "Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività in pubblicità. Dalla logica alle emozioni"