ricerca
avanzata

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale - 9788856810738

di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2010

  • € 38.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale: Le industrie creative e le organizzazioni basate sulla creatività sono un'area di crescente importanza economica ma sempre più dense di paradossi. Nella comunicazione, al nuovo (media mix, stili di vita e di consumo, discorso e comportamento di marca) si contrappone il vecchio della maggior parte delle idee, prodotte in uno stato di incertezza e di non investimento nella preparazione adeguata dei diversi ruoli. In realtà, anche la creatività ha una disciplina da apprendere; esiste una logica delle emozioni che la creatività produce. Marco Lombardi, ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento e muovere i primi passi in un mondo ermetico. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane creativo conoscerà l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore è ricorso a ricchi contributi di direttori creativi (Cremona, Falby, Ghidotti, Gitto, Holmes, Moretti, Pirella, Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Completezza e semplicità, numerosità dei casi e teoria (là dove necessaria) fanno di questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro (creativi ma anche tecnici) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale"

Altri libri con autore: Lombardi Marco

-5%

Keeping advertising burning libro di Lombardi Marco
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cinegustologia e il media entertainment libro di Lombardi Marco
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Musica come pensiero libro di Lombardi Marco
Musica come pensiero
libro di Lombardi Marco 
edizioni Edizioni Epoké
€ 18.00
€ 17.10
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata libro di Lombardi Marco
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco 
edizioni Saletta dell'Uva
€ 15.00
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi libro di Lombardi Marco
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco 
edizioni Phasar Edizioni
€ 18.00

-5%

Il terrorismo nel nuovo millennio libro di Lombardi Marco
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale"