- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici...
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale - 9788856810738
di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2010
- € 38.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale
- Autore: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 57
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Pubblicità
- Pagine: 392
- ISBN-10: 8856810735
- ISBN-13: 9788856810738
La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale: Le industrie creative e le organizzazioni basate sulla creatività sono un'area di crescente importanza economica ma sempre più dense di paradossi. Nella comunicazione, al nuovo (media mix, stili di vita e di consumo, discorso e comportamento di marca) si contrappone il vecchio della maggior parte delle idee, prodotte in uno stato di incertezza e di non investimento nella preparazione adeguata dei diversi ruoli. In realtà, anche la creatività ha una disciplina da apprendere; esiste una logica delle emozioni che la creatività produce. Marco Lombardi, ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento e muovere i primi passi in un mondo ermetico. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane creativo conoscerà l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore è ricorso a ricchi contributi di direttori creativi (Cremona, Falby, Ghidotti, Gitto, Holmes, Moretti, Pirella, Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Completezza e semplicità, numerosità dei casi e teoria (là dove necessaria) fanno di questo manuale un sicuro riferimento per tutti coloro (creativi ma anche tecnici) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale"
-5%
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco
edizioni Saletta dell'Uva
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco
edizioni Phasar Edizioni
-5%
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimediale: dai mezzi classici al digitale"