ricerca
avanzata

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimedile: dai mezzi classici al digitale - 9788891706980

di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2016

  • € 38.50

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimedile: dai mezzi classici al digitale: Una "magia logica". Così Hegarty (il più famoso creativo in attività) definisce la pubblicità. Talento e "follia" sono fondamentali se al servizio della strategia di marca ma non solo: c'è una razionalità delle emozioni, si può sfruttare una disciplina per crearle. Quali sono le leve per attivare questa intelligenza e trasformarla in magia? Come complemento al manuale La strategia in pubblicità Lombardi ha voluto riunire in questo testo tutto il bagaglio di conoscenze necessario al creativo per coltivare il proprio talento ma anche al tecnico per gestire la creatività. Come in una lunga esperienza vissuta, il giovane pubblicitario conoscerà l'ambiente, il flusso, i ruoli per la generazione di un'idea: i diversi passi, le numerose tecniche, gli stili possibili, il linguaggio adatto a media on e off line, l'esecuzione. L'autore ha inserito ricchi contributi di tecnici specialisti e di direttori creativi (Alberto Cremona, Jed Falby, Angelo Ghidotti, Vicky Gitto, Adrian Holmes, Paolo Guglielmoni, Franco Moretti, Emanuele Pirella, Gavino Sanna) che da anni selezionano e crescono decine di giovani talenti. Un unicum didattico nel campo della didattica sulla creatività che per completezza, semplicità, numerosità dei casi e basi di teoria lo rendono un sicuro riferimento per tutti coloro (copywriter, art director, account executive, planner, media strategist, studenti) che vogliono accelerare il valore dell'esperienza diretta.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimedile: dai mezzi classici al digitale"

Altri libri con autore: Lombardi Marco

-5%

Keeping advertising burning libro di Lombardi Marco
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cinegustologia e il media entertainment libro di Lombardi Marco
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Musica come pensiero libro di Lombardi Marco
Musica come pensiero
libro di Lombardi Marco 
edizioni Edizioni Epoké
€ 18.00
€ 17.10
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata libro di Lombardi Marco
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco 
edizioni Saletta dell'Uva
€ 15.00
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi libro di Lombardi Marco
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco 
edizioni Phasar Edizioni
€ 18.00

-5%

Il terrorismo nel nuovo millennio libro di Lombardi Marco
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La creatività in pubblicità. Manuale di linguaggio multimedile: dai mezzi classici al digitale"