- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici...
La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale - 9788856812343
di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2010
- € 36.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale
- Autore: Marco Lombardi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 56
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Pubblicità Mass-media
- Pagine: 368
- Volume: 639.56
- ISBN-10: 8856812347
- ISBN-13: 9788856812343
La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale: Il mondo della comunicazione persuasoria sta vivendo un paradosso. Da un lato le opportunità e le sfide sono aumentate di numero, di importanza e di specializzazione. Nuovo è il mondo dei mass media (che passa dal monopolio della tv alla proliferazione delle piattaforme digitali), nuovo è il sistema distributivo (sempre più condizionato dalla distribuzione organizzata e dalle sue marche private), nuovo è il consumatore (sempre meno riconducibile ad un mainstream e sempre più attento al prezzo più basso), nuova è la marca competitiva (ben oltre la funzione e l'emozione). Dall'altro lato, il sistema delle agenzie investe sempre meno nella preparazione dei suoi professionisti: qualunque sia la specializzazione, dalla pubblicità classica al digital, una miope logica del profitto delega quasi totalmente la formazione alla numerosa offerta didattica di scuole e università dove è purtroppo raro trovare docenti con una completa e approfondita esperienza sul campo. Marco Lombardi, che lavora in pubblicità da più di quarant'anni con crescenti e diversificate responsabilità, ha voluto riunire "tutto il bagaglio di conoscenze" che vorrebbe "in possesso" dei suoi giovani collaboratori. Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo manuale un riferimento sicuro per i primi passi di un tecnico pubblicitario accelerando il valore dell'esperienza diretta.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"
-5%
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
-5%
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco
edizioni Saletta dell'Uva
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco
edizioni Phasar Edizioni
-5%
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"