ricerca
avanzata

La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale - 9788856812343

di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2010

  • € 36.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale: Il mondo della comunicazione persuasoria sta vivendo un paradosso. Da un lato le opportunità e le sfide sono aumentate di numero, di importanza e di specializzazione. Nuovo è il mondo dei mass media (che passa dal monopolio della tv alla proliferazione delle piattaforme digitali), nuovo è il sistema distributivo (sempre più condizionato dalla distribuzione organizzata e dalle sue marche private), nuovo è il consumatore (sempre meno riconducibile ad un mainstream e sempre più attento al prezzo più basso), nuova è la marca competitiva (ben oltre la funzione e l'emozione). Dall'altro lato, il sistema delle agenzie investe sempre meno nella preparazione dei suoi professionisti: qualunque sia la specializzazione, dalla pubblicità classica al digital, una miope logica del profitto delega quasi totalmente la formazione alla numerosa offerta didattica di scuole e università dove è purtroppo raro trovare docenti con una completa e approfondita esperienza sul campo. Marco Lombardi, che lavora in pubblicità da più di quarant'anni con crescenti e diversificate responsabilità, ha voluto riunire "tutto il bagaglio di conoscenze" che vorrebbe "in possesso" dei suoi giovani collaboratori. Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo manuale un riferimento sicuro per i primi passi di un tecnico pubblicitario accelerando il valore dell'esperienza diretta.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"

Altri libri con autore: Lombardi Marco

-5%

Keeping advertising burning libro di Lombardi Marco
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cinegustologia e il media entertainment libro di Lombardi Marco
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Musica come pensiero libro di Lombardi Marco
Musica come pensiero
libro di Lombardi Marco 
edizioni Edizioni Epoké
€ 18.00
€ 17.10
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata libro di Lombardi Marco
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco 
edizioni Saletta dell'Uva
€ 15.00
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi libro di Lombardi Marco
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco 
edizioni Phasar Edizioni
€ 18.00

-5%

Il terrorismo nel nuovo millennio libro di Lombardi Marco
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram libro di Marchetto Enrico
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La Strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"