ricerca
avanzata

La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale - 9788891706973

di Marco Lombardi edito da Franco Angeli, 2016

  • € 38.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale: Non c'è più il tempo. Questo manuale ha il compito di risolvere un paradosso nel mondo della comunicazione. Da un lato le opportunità e le sfide sono aumentate. Nuovo è il mondo dei mass media (dal monopolio della tv alla proliferazione delle piattaforme digitali), nuovo è il sistema distributivo (sempre più condizionato dalla distribuzione organizzata e dalle sue marche private), nuovo è il consumatore (sempre meno riconducibile a un mainstream e sempre più attento al prezzo più basso), nuova è la marca competitiva (ben oltre la funzione e l'emozione). Dall'altro lato, il sistema delle agenzie investe sempre meno nella preparazione dei suoi professionisti: qualunque sia la specializzazione, dalla pubblicità classica al digital. Marco Lombardi, che lavora in pubblicità da più di quarant'anni con crescenti e diversificate responsabilità, ha voluto riunire in questo manuale "tutto il bagaglio di conoscenze" che vorrebbe "in possesso" dei suoi giovani collaboratori. Completezza, semplicità, pragmatismo, numerosità dei casi e profondità teorica fanno di questo manuale un riferimento sicuro per i primi passi di un tecnico pubblicitario accelerando il valore dell'esperienza diretta. Il libro è arricchito gli interventi di studiosi e specialisti, quali Andrea Da Venezia, Luigi Mozzi, Luca Pellegrini, Luca Roselli.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"

Altri libri con autore: Lombardi Marco

-5%

Keeping advertising burning libro di Lombardi Marco
Keeping advertising burning
libro di Lombardi Marco 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 27.00
€ 25.65

-5%

La cinegustologia e il media entertainment libro di Lombardi Marco
La cinegustologia e il media entertainment
libro di Lombardi Marco 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Formazione e università
€ 18.00
€ 17.10

-5%

Musica come pensiero libro di Lombardi Marco
Musica come pensiero
libro di Lombardi Marco 
edizioni Edizioni Epoké
€ 18.00
€ 17.10
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata libro di Lombardi Marco
Gaetano Chiaromonte. Scultore salernitano. Ediz. illustrata
libro di Lombardi Marco 
edizioni Saletta dell'Uva
€ 15.00
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi libro di Lombardi Marco
Materiali per la composizione musicale. Eptacordi e altri insiemi
libro di Lombardi Marco 
edizioni Phasar Edizioni
€ 18.00

-5%

Il terrorismo nel nuovo millennio libro di Lombardi Marco
Il terrorismo nel nuovo millennio
libro di Lombardi Marco 
edizioni Vita e Pensiero collana Le nuove bussole
€ 10.00
€ 9.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La strategia in pubblicità. Manuale di tecnica multimediale: dai media classici al digitale"