- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche...
Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni - 9788823845510
di Sara Lombardi edito da EGEA, 2017
- € 17.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 21.15
-
Risparmi il 5% (€ 0.85)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni
- Autore: Sara Lombardi
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Organizzazione aziendale
- Pagine: 126
- Dimensioni mm: 246 x 246 x 12
- ISBN-10: 8823845513
- ISBN-13: 9788823845510
Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni: Sviluppare una consolidata capacità innovativa è ormai un imperativo per ogni impresa. Ma da dove trae origine tale capacità? Riconoscendo il contributo essenziale apportato dagli individui all'innovazione di cui le imprese necessitano per restare competitive, questo lavoro propone un modello concettuale per lo studio del comportamento innovativo dei lavoratori. Il modello combina al proprio interno fattori di natura diversa (individuali, sociali, organizzativi, di potere e contestuali), mirando a cogliere la complessità del fenomeno oggetto di studio nella sua interezza. Il modello trova inoltre una sua verifica empirica nell'analisi condotta su un campione di 24 imprese manifatturiere del territorio toscano, attori strategici del tessuto economico della regione oltre che realtà per le quali l'attività innovativa si pone come fattore chiave per il loro successo sul mercato. Come tali, vere e proprie knowledge-intensive organizations. I risultati dell'analisi evidenziano, da un lato, la rilevanza delle conoscenze individuali e l'importanza di dar vita a relazioni positive con i colleghi, dall'altro lato, il rischio insito nel concentrare la capacità innovativa nelle mani di pochi star performer. Il volume intende dunque porre l'attenzione sull'apporto che la capacità innovativa può garantire al successo delle imprese e mettere in luce alcuni fattori che, più di altri, rappresentano delle leve vincenti affinché tale apprendimento possa realizzarsi. Prefazione di Vincenzo Cavaliere.
Develop a strong capacity for innovation has become an imperative for every company. But from where comes this capability? Recognizing the essential contribution made by individuals to the innovation of which businesses need to remain competitive, this work proposes a conceptual model for studying the innovative behaviour of workers. The model combines within itself different factors (individual, organizational, social, contextual and power), aiming to capture the complexity of the phenomenon being studied in its entirety. The model is also an empirical verification in the analysis conducted on a sample of 24 manufacturing firms in Tuscany, the region's economic fabric as well as strategic actors reality for which innovative activity stands as a key factor for their success on the market. As such, real knowledge-intensive organizations. The results of the analysis reveal, on the one hand, the relevance of individual knowledge and the importance of creating positive relationships with colleagues, on the other hand, the risk inherent in focus the innovative capacity in the hands of a few star performers. The volume thus intends to focus on the contribution that innovative capacity can guarantee the success of businesses and bring to light some factors that, more than others, are winning so that learning can be realized levers. Foreword by David Carroll.
Promozione Il libro "Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni"
-5%
Charlotte e il regno del gusto
libro di Lombardi Sara
edizioni bookabook collana Ragazzi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il comportamento innovativo nelle imprese knowledge-based. Evidenze empiriche sulla valorizzazione della capacità creativa individuale nelle organizzazioni"