Storia della pedagogia cristiana - 9788867093755

di Lombardo Radice Giuseppe Cives G. (cur.) edito da Anicia (Roma), 2018

• € 19.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

Storia della pedagogia cristiana: Al di là dei pochi titoli pubblicati, la storia dell'educazione e della pedagogia fu senz'altro al centro degli interessi scientifici di Giuseppe Lombardo Radice. Lo dimostrano i saggi su Pestalozzi ed Emerson, lo studio dei classici proposto agli studenti del Magistero di Roma, la ricostruzione di vari periodi della storia della pedagogia nei suoi corsi universitari. Il volume propone la riproduzione delle dispense delle lezioni del 1934-35, dedicate alla Storia della pedagogia cristiana, pubblicate a cura di Giacomo Cives: un testo in itinere, indubbiamente, ma frutto di una ricerca molto impegnativa, nutrita del senso della complessità della materia esaminata, senza riduzioni schematiche e indebite semplificazioni.
Beyond the few titles published, the history of education and pedagogy was undoubtedly the focus of scientific interests of Joseph Lombardo Radice. This is demonstrated by the essays on Pestalozzi and Emerson, the study of the classics brought students from the teaching of Rome, reconstruction of different periods of the history of education in his college courses. The volume offers the reproduction 1934-35 lesson handouts, dedicated to the history of Christian teaching, first published by Giacomo Cives: a text in progress, no doubt, but the result of research challenging, fed sense of the complexity of the matter examined, without schematic reductions and undue simplification.

Promozione Il libro "Storia della pedagogia cristiana" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della pedagogia cristiana"