ricerca
avanzata

La biblioteca scolastica in azione - 9788861290365

di Lombello Soffiato Donatella edito da CLEUP, 2006

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Lo sviluppodela BSMdovrebbe prevedere in particolare a centralizzazionedi alcuni servizi e a cooperazione con altre scuole e agenzie educative e culturalidel territorio nonché ’integrazione con un più ampio sistema informativo. Nel’intentodidefinire uno standard anche quantitativo per e biblioteche scolastiche si prevede a presenzadi almeno un professionista per un’utenzadi 500 alievi. Il personale in serviziodovrebbe esserediversificato nele sue funzioni (personale professionale, tecnico, amministrativo, volontario). Le raccoltedevono rispondere agli obiettividel curricolo e a standard quantitativi e qualitativi: una quota inizialedi 6000 ibri per 500 studenti con un incremento annuodi tre unità per studente, periodici per a ricerca, almeno un quotidiano ocale,uno provinciale,uno regionale,uno nazionale e uno internazionale. Dovrebbero essere compresi anche modeli,diorami, sculture... il 25 /30%dela raccoltadeve includere significative opere etterarieda inserire nei curricoli. La formazionedel bibliotecario è quindi sempre incentrata sule competenze biblioteconomica, gestionale,didattica ,sul piano sia teorico e pratico.

Recensione Unilibro a cura di Nelly

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La biblioteca scolastica in azione"

Altri libri con autore: Lombello Soffiato Donatella
Leggere e fare ricerca libro di Lombello Soffiato Donatella
Leggere e fare ricerca
libro di Lombello Soffiato Donatella 
edizioni Pensa Multimedia collana Infanzia e primaria. Profess. insegnante
€ 22.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La biblioteca scolastica in azione"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"La biblioteca scolastica in azione"
,
3

Lo sviluppodela BSMdovrebbe prevedere in particolare a centralizzazionedi alcuni servizi e a cooperazione con altre scuole e agenzie educative e culturalidel territorio nonché ’integrazione con un più ampio sistema informativo. Nel’intentodidefinire uno standard anche quantitativo per e biblioteche scolastiche si prevede a presenzadi almeno un professionista per un’utenzadi 500 alievi. Il personale in serviziodovrebbe esserediversificato nele sue funzioni (personale professionale, tecnico, amministrativo, volontario). Le raccoltedevono rispondere agli obiettividel curricolo e a standard quantitativi e qualitativi: una quota inizialedi 6000 ibri per 500 studenti con un incremento annuodi tre unità per studente, periodici per a ricerca, almeno un quotidiano ocale,uno provinciale,uno regionale,uno nazionale e uno internazionale. Dovrebbero essere compresi anche modeli,diorami, sculture... il 25 /30%dela raccoltadeve includere significative opere etterarieda inserire nei curricoli. La formazionedel bibliotecario è quindi sempre incentrata sule competenze biblioteconomica, gestionale,didattica ,sul piano sia teorico e pratico.