- Libreria
- >
- Libri
- >
- Ricerca ed informazione
- >
- Servizi bibliotecari e informativi
- >
- La biblioteca scolastica in azione
La biblioteca scolastica in azione - 9788861290365
di Lombello Soffiato Donatella edito da CLEUP, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La biblioteca scolastica in azione
- Autore: Lombello Soffiato Donatella
- Editore: CLEUP
- Collana: Scienze dell'educazione
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: educazione
- Argomenti : Biblioteche scolastiche Lettura
- Pagine: 294
- ISBN-10: 8861290361
- ISBN-13: 9788861290365
Lo sviluppodela BSMdovrebbe prevedere in particolare a centralizzazionedi alcuni servizi e a cooperazione con altre scuole e agenzie educative e culturalidel territorio nonché ’integrazione con un più ampio sistema informativo. Nel’intentodidefinire uno standard anche quantitativo per e biblioteche scolastiche si prevede a presenzadi almeno un professionista per un’utenzadi 500 alievi. Il personale in serviziodovrebbe esserediversificato nele sue funzioni (personale professionale, tecnico, amministrativo, volontario). Le raccoltedevono rispondere agli obiettividel curricolo e a standard quantitativi e qualitativi: una quota inizialedi 6000 ibri per 500 studenti con un incremento annuodi tre unità per studente, periodici per a ricerca, almeno un quotidiano ocale,uno provinciale,uno regionale,uno nazionale e uno internazionale. Dovrebbero essere compresi anche modeli,diorami, sculture... il 25 /30%dela raccoltadeve includere significative opere etterarieda inserire nei curricoli. La formazionedel bibliotecario è quindi sempre incentrata sule competenze biblioteconomica, gestionale,didattica ,sul piano sia teorico e pratico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La biblioteca scolastica in azione"
Leggere e fare ricerca
libro di Lombello Soffiato Donatella
edizioni Pensa Multimedia collana Infanzia e primaria. Profess. insegnante
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La biblioteca scolastica in azione"
Lo sviluppodela BSMdovrebbe prevedere in particolare a centralizzazionedi alcuni servizi e a cooperazione con altre scuole e agenzie educative e culturalidel territorio nonché ’integrazione con un più ampio sistema informativo. Nel’intentodidefinire uno standard anche quantitativo per e biblioteche scolastiche si prevede a presenzadi almeno un professionista per un’utenzadi 500 alievi. Il personale in serviziodovrebbe esserediversificato nele sue funzioni (personale professionale, tecnico, amministrativo, volontario). Le raccoltedevono rispondere agli obiettividel curricolo e a standard quantitativi e qualitativi: una quota inizialedi 6000 ibri per 500 studenti con un incremento annuodi tre unità per studente, periodici per a ricerca, almeno un quotidiano ocale,uno provinciale,uno regionale,uno nazionale e uno internazionale. Dovrebbero essere compresi anche modeli,diorami, sculture... il 25 /30%dela raccoltadeve includere significative opere etterarieda inserire nei curricoli. La formazionedel bibliotecario è quindi sempre incentrata sule competenze biblioteconomica, gestionale,didattica ,sul piano sia teorico e pratico.