- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet - 9788870755503
di Brunella Longo edito da Editrice Bibliografica, 2001
- € 20.66
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.66
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
- Autore: Brunella Longo
- Editore: Editrice Bibliografica
- Collana: I mestieri del libro , Nr. 19
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Editoria elettronica Internet
- Pagine: 212
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 16
- ISBN-10: 8870755509
- ISBN-13: 9788870755503
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet: Obiettivo del libro è raccontare lo spazio dell'editoria in Internet. A tale scopo l'autrice ricostruisce la genealogia delle soluzioni tecnologiche e delle formule di servizio che si possono ormai ritenere "irreversibili": la costruzione di ambienti virtuali, funzionali al commercio elettronico, lo sviluppo di computer e di programmi software dedicati esclusivamente alla lettura sullo schermo e la stampa digitale. Il volume è organizzato in tre parti. Nella prima si parla del commercio elettronico e della sua evoluzione verso un mercato completamente digitale. La seconda sposta l'interesse sugli strumenti per l'accesso a Internet e sul fenomeno degli e-book. La terza parte è dedicata all'esplosione dei servizi di stampa e all'Internet printing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet"
-15%
Cuba pre mundo. Viaggio iniziatico per immagini. Ediz. italiana, inglese e spagnola
libro di Longo Brunella
edizioni Gangemi Editore collana Fotografia
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Giornalismo del dopoguerra. Tra memoria e rimozione
libro di Gori Savellini Giuseppe
edizioni Odoya collana Odoya library
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet"