- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet - 9788870755503
di Brunella Longo edito da Editrice Bibliografica, 2001
- € 20.66
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 25.66
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet
- Autore: Brunella Longo
- Editore: Editrice Bibliografica
- Collana: I mestieri del libro , Nr. 19
- Data di Pubblicazione: 2001
- Genere: giornalismo, editoria, giornali
- Argomenti : Editoria elettronica Internet
- Pagine: 212
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 16
- ISBN-10: 8870755509
- ISBN-13: 9788870755503
La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet: Obiettivo del libro è raccontare lo spazio dell'editoria in Internet. A tale scopo l'autrice ricostruisce la genealogia delle soluzioni tecnologiche e delle formule di servizio che si possono ormai ritenere "irreversibili": la costruzione di ambienti virtuali, funzionali al commercio elettronico, lo sviluppo di computer e di programmi software dedicati esclusivamente alla lettura sullo schermo e la stampa digitale. Il volume è organizzato in tre parti. Nella prima si parla del commercio elettronico e della sua evoluzione verso un mercato completamente digitale. La seconda sposta l'interesse sugli strumenti per l'accesso a Internet e sul fenomeno degli e-book. La terza parte è dedicata all'esplosione dei servizi di stampa e all'Internet printing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet"
-5%
Cuba pre mundo. Viaggio iniziatico per immagini. Ediz. italiana, inglese e spagnola
libro di Longo Brunella
edizioni Gangemi Editore collana Fotografia
-5%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
-5%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
-5%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-5%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La nuova editoria. Mercato, strumenti e linguaggi del libro in Internet"