ricerca
avanzata

Post network. La rivoluzione della tv - 9788875218201

di Lotz Amanda D. Guarnaccia F. (cur.) Barra L. (cur.) edito da Minimum Fax, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 22.00
  • € 18.70
  • Risparmi il 15% (€ 3.30)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Post network. La rivoluzione della tv: Sono decenni ormai che si scrive e si parla di "fine della televisione", o che si ipotizza una sua scomparsa a seguito della diffusione di internet, dei dispositivi mobili, delle tecnologie digitali. Invece il piccolo schermo, sia pur profondamente modificato, resiste, e addirittura si moltiplica. Paradossalmente, proprio le innovazioni nelle piattaforme distributive e nelle tecnologie della visione hanno rafforzato il ruolo centrale occupato dal mezzo televisivo nel sistema dei media, negli Stati Uniti e in tutto il mondo. In quella che Amanda D. Lotz definisce l'"era post network", quindi, si ridefiniscono gli strumenti tecnici della televisione, i suoi linguaggi e narrazioni, le modalità di fruizione da parte degli spettatori, l'impatto degli immaginari mediali, i percorsi di circolazione dei contenuti. Se generi come il cinema o le serie televisive finiscono per essere disponibili ovunque, con estrema flessibilità, da "youtube" a "netflix", dagli smartphone ai social network, altri contenuti come lo sport, i grandi eventi e le prime visioni mantengono forte la rilevanza di una temporalità lineare e di una comunità di spettatori che si ritrova contemporaneamente davanti al piccolo schermo. "Post Network" è una panoramica aggiornata del cambiamento in corso, ricca di suggestioni, che induce il lettore a riflettere sul presente e a disegnare in anticipo gli scenari del nostro futuro.
For decades now that you write and talk about "the end of television", or that there is speculation his disappearance following the spread of the internet, mobile devices, digital technologies. Instead the small screen, albeit deeply changed, resisting, and even multiplies. Paradoxically, innovations in distribution platforms and technologies of vision have strengthened the central role occupied by the medium of television in the United States in the media and around the world. In what Amanda d. Lotz defines the "post network", then, you redefine the technical tools of television, its languages and narratives, the method of use from viewers, the impact of media, imaginary circulation of content. If genres such as movies or television shows end up being available anywhere, with extreme flexibility, from "youtube" to "netflix" from smartphones to social networks, other content such as sports, big events and premieres maintain strong relevance of a linear temporality and a community of viewers who finds himself simultaneously in front of the small screen. "Post Network" is a current overview of the change underway, full of suggestions, which induces the reader to reflect on the present and to design our future scenarios in advance.

Promozione Il libro "Post network. La rivoluzione della tv" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post network. La rivoluzione della tv"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione libro di Cafagna Maria
Cattive maestre. Donne in technicolor che hanno influenzato un'intera generazione
libro di Cafagna Maria 
edizioni Sperling & Kupfer collana Saggi
disponibilità immediata
€ 18.90
€ 17.96

-15%

Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica libro di Monteleone Franco
Storia della radio e della televisione in Italia. Costume, società e politica
libro di Monteleone Franco 
edizioni Marsilio collana Universale economica Feltrinelli
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

-15%

Televisione e radio nel XXI secolo libro di Menduni Enrico
Televisione e radio nel XXI secolo
libro di Menduni Enrico 
edizioni Laterza collana Manuali Laterza
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post network. La rivoluzione della tv"