- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Geografia economica
- >
- Geografia del turismo
Geografia del turismo - 9788820339302
di Jean-Pierre Lozato-Giotart Dallari F. (cur.) edito da Hoepli, 2008
- Prezzo di Copertina: € 32.90
- € 31.26
-
Risparmi il 5% (€ 1.64)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Geografia del turismo
- Autori : Jean-Pierre Lozato-Giotart Dallari F. (cur.)
- Editore: Hoepli
- Collana: Scienze del turismo
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: economia
- Argomenti : Geografia economica Turismo
- Pagine: 260
- Curatore: Dallari F.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 19
- ISBN-10: 8820339307
- ISBN-13: 9788820339302
Geografia del turismo: Divenuto fenomeno di massa, il turismo consuma e modifica, in modo talvolta brutale, la sua materia prima: il territorio. La geografia è quindi un aspetto fondamentale dell'analisi del fenomeno turistico. Con abbondanza di cartine, grafici e schemi, arricchito di un gran numero di esempi, il testo ne affronta lo studio in modo sistematico e multidisciplinare. Partendo da dati recenti e correlati, analizza i principali flussi e aree turistiche a livello planetario, regionale e locale, tenendo conto sistematicamente della totalità dei fattori sociali, economici e tecnici, per arrivare al quadro completo del fenomeno. La seconda parte, con esempi che coprono l'insieme dei territori e dei mari, definisce una tipologia di spazi turistici e di regioni di accoglienza. È infine oggetto dell'ultima parte del testo la trattazione delle strategie messe in atto o progettabili per giungere a un optimum turistico che garantisca risultati economici soddisfacenti e durevoli limitando al massimo l'impatto negativo sulle società e sui territori.
Become a mass phenomenon, tourism consumes and modifies, so sometimes brutal, its raw material: the territory. The geography is therefore a crucial aspect of the analysis of the tourism phenomenon. With plenty of maps, charts and diagrams, enriched by a large number of examples, the text discusses the study in a systematic and multidisciplinary. Recent and related data, analysing the key global flows and tourist areas, regional and local levels, taking into account systematically of all social, economic and technical factors, to get the complete picture of the phenomenon. The second part, with examples that cover the whole of the territories and seas, defines a type of tourist areas and regions. And finally the object of the last part of the text dealing with strategies or designable for achieving satisfactory economic results and sustainable tourism which ensures optimum limiting the negative impact on societies and territories.
Promozione Il libro "Geografia del turismo" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Geografia del turismo"
-5%
Geografia del turismo
libro di Innocenti Piero
edizioni Carocci collana Università
Elementi di pianificazione e controllo per i professional congress organizer
libro di Scannerini Anna Lia
edizioni Franco Angeli collana Economia - Ricerche
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Geografia del turismo"