ricerca
avanzata

Ferretti. L'arte della scenografia-The art of production design. Ediz. illustrata - 9788837027728

di Lucci G. (cur.) edito da Mondadori Electa, 2004

  • € 100.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Ferretti. L'arte della scenografia-The art of production design. Ediz. illustrata: Il volume è dedicato a Dante Ferretti, uno dei più grandi scenografi viventi. La sua carriera, iniziata negli anni Sessanta, lo porta a lavorare con i più grandi registi italiani, a cominciare da Pasolini, Bellocchio, la Cavani e Comencini, fino a Fellini con il quale stringe un vero e proprio sodalizio professionale. Poi il suo talento varca i confini italiani e Ferretti approda, a metà degli anni Ottanta, a Hollywood, dove diventa lo scenografo di fiducia di Martin Scorsese. In questo libro Ferretti racconta, in una lunga intervista a cura di Gabriele Lucci, il suo mestiere di scenografo in prima persona, rivelando metodologie, motivazioni, fonti d'ispirazione e abitudini lavorative. Il testo è dotato di un apparato iconografico.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ferretti. L'arte della scenografia-The art of production design. Ediz. illustrata"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Grammatica delle immagini. Vol. 1: Gli strumenti del linguaggio visivo. Spazio, linea, forma, tono e colore libro di Block Bruce
Grammatica delle immagini. Vol. 1: Gli strumenti del linguaggio visivo. Spazio, linea, forma, tono e colore
libro di Block Bruce 
edizioni Audino collana Manuali
disponibilità immediata
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Ferretti. L'arte della scenografia-The art of production design. Ediz. illustrata"