- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione del personale e delle risorse umane
- >
- Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo...
Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa - 9788854814899
di Nicola Lucido edito da Aracne, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa
- Autore: Nicola Lucido
- Editore: Aracne
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 300
- ISBN-10: 885481489X
- ISBN-13: 9788854814899
Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa: Di frequente, la sfera personale dell'individuo è considerata come nettamente distinta da quella professionale, come se il soggetto, entrando in azienda, potesse separarsi dalla personalità, dalle sensazioni e dagli stati emotivi che ordinariamente lo contraddistinguono. Studiare le emozioni in azienda significa verificare se e in che modo le emozioni possono influenzare i pensieri ed i comportamenti dei membri di un'organizzazione, tanto da condizionare il valore che l'impresa è in grado di creare. In particolare, con il presente lavoro si vuole illustrare come, con una sagace gestione delle emozioni, è possibile generare e mantenere le condizioni necessarie alla definizione di un clima organizzativo favorevole per la struttura, al fine di garantire miglioramenti continui in termini di risultati economicofinanziari.
Frequently, the personal sphere of the individual is regarded as distinctly distinct from the professional one, as if the subject, entering the company, could separate himself from the personality, sensations and emotional states that ordinarily Distinguish. Studying emotions in the company means checking whether and how emotions can influence the thoughts and behaviors of the members of an organization, so as to influence the value that the company is able to create. In particular, with this work we want to illustrate how, with a sagacious management of emotions, it is possible to generate and maintain the conditions necessary for the definition of a favourable organizational climate for the structure, in order to guarantee Continuous improvements in terms of economicalfinancial results.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa"
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il management del capitale emozionale. La gestione delle emozioni nel processo di creazione di valore per l'impresa"