- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Formazione degli insegnanti
- >
- I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel...
I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza Università di Roma - 9788854890343
di Lucisano P. (cur.) edito da Aracne, 2016
- € 11.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza Università di Roma
- Autore: Lucisano P. (cur.)
- Editore: Aracne
- Collana: Bildung , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Insegnanti
- Pagine: 108
- Curatore: Lucisano P.
- ISBN-10: 8854890340
- ISBN-13: 9788854890343
I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza Università di Roma: La formazione degli insegnanti rimane nel nostro Paese una questione delicata, che in molti anni non ha trovato una soluzione organica ed efficace. Il Tirocinio Formativo Attivo (TFA), uno dei canali di passaggio per gli aspiranti insegnanti, è oggetto della riflessione presentata in questo volume. Attraverso il contributo di docenti di area pedagogica che hanno preso parte al primo ciclo di TFA organizzato dalla Sapienza - Università di Roma, si offre un'analisi dei bisogni formativi originati dall'interazione con i "docenti-allievi", nonché un utile strumento di riflessione per quanti, docenti, ricercatori e decisori politici, si occupano del tema della formazione degli insegnanti.
The training of teachers in our country remains a sensitive issue, which over many years has found an organic and effective solution. The Internship (TFA), one of the channels of passage for aspiring teachers, is the subject of discussions presented in this volume.
Through the contribution of teachers of the pedagogical area who took part in the first cycle of TFA organized by Sapienza-Universit?? di Roma, it provides an analysis of training needs arising from the interaction with the "Faculty Alumni", as well as a useful tool for those who, teachers, researchers and policy makers, dealing with the topic of teacher education.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza Università di Roma"
-5%
Videoricerca e pratiche riflessive nella formazione dei docenti
libro di De Cani Lorenzo
edizioni Scholè collana Quaderni per l'università
-5%
Guida al tirocinio diretto e indiretto. Osservazione, identificazione dei problemi e riflessione critica sulle pratiche
libro di Sasanelli Lia Daniela
edizioni Studium collana Le ali di Pegaso
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I bisogni formativi dei futuri insegnanti. Un'analisi dei bisogni espressi nel percorso di tirocinio formativo attivo organizzato dalla Sapienza Università di Roma"