- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare
Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare - 9788843068029
di Lucisano P. (cur.) Salerni A. (cur.) Sposetti P. (cur.) edito da Carocci, 2013
- Prezzo di Copertina: € 27.00
- € 25.65
-
Risparmi il 5% (€ 1.35)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare
- Autori : Lucisano P. (cur.) Salerni A. (cur.) Sposetti P. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Studi superiori , Nr. 879
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Didattica
- Pagine: 278
- Curatore: Lucisano P.; Salerni A.; Sposetti P.
- ISBN-10: 8843068024
- ISBN-13: 9788843068029
Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare: Il libro traccia un percorso attraverso i temi e i problemi dell'apprendimento-insegnamento, a partire dall'analisi del senso e significato della didattica e di come costruire, programmare, realizzare, valutare e documentare esperienze educative, anche alla luce delle diverse strategie di apprendimento. La parte teorica si conclude con due interventi esemplificativi, che raccontano esperienze attivate in ambito museale e illustrano come sia possibile fare degli allievi i protagonisti di un processo di apprendimento spontaneo, autonomo e gratificante. Il volume si rivolge agli studenti dei corsi di laurea in Scienze dell'educazione, ma può essere utile anche a quanti operano nei diversi campi educativi e sono interessati all'analisi della relazione tra apprendimento, insegnamento ed esperienza.
The book traces a path through the themes and problems of learning-teaching, starting from the analysis of the meaning and significance of teaching and how to build, plan, implement, evaluate and document educational experiences, also in the light of the different learning strategies. The theoretical part ends with two examples that tell experiences enabled in museums and help to illustrate how you can make a students ' spontaneous learning process, independent and rewarding. The volume will appeal to students in degree programs in education, but can also be useful to those working in the various fields of education and are interested in the analysis of the relationship between learning, teaching and experience.
Promozione Il libro "Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare"
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
-5%
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa
Duso Elena Maria
edizioni Carocci collana Università
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Didattica e conoscenza. Riflessioni e proposte sull'apprendere e l'insegnare"