- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione di specifiche aree
- >
- L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione...
L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale - 9788846479549
di Luisi M. (cur.) Rigolli A. (cur.) edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale
- Autori : Luisi M. (cur.) Rigolli A. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Formazione permanente-Nuove tecniche
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Organizzazione aziendale Musica Formazione professionale
- Pagine: 224
- Curatore: Luisi M.; Rigolli A.
- ISBN-10: 8846479548
- ISBN-13: 9788846479549
L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale: Il mondo dell'impresa musicale - intesa nella sua più ampia accezione - da alcuni anni ha cominciato a ricevere le dovute attenzioni, nella consapevolezza che le problematiche aperte da questo settore richiedono competenze plurime e impegnano gli operatori su diversi fronti. La necessità di formare una figura professionale specializzata nell'organizzazione e nella gestione degli spettacoli musicali, richiesta dalla straordinaria crescita delle esigenze operative non soltanto assunte dai tradizionali teatri, accademie e società filarmoniche, ma altresì intraprese da enti assimilati all'attività culturale come fondazioni, associazioni, assessorati alla cultura e allo spettacolo in tutte le realtà locali, provinciali e regionali italiane, impone lo sviluppo di opportune metodologie di indagine scientifica e l'ideazione di una adeguata offerta formativa, capace di creare - attraverso percorsi interdisciplinari che affianchino alle competenze musicologiche anche quelle giuridiche e amministrative - profili professionali in grado di assolvere alla specificità di compiti che il mercato del lavoro richiede in maniera sempre più pressante. Per la realizzazione di tale progetto culturale occorre che le figure professionali delegate affrontino molteplici e articolate problematiche, che questo volume si propone di evidenziare allo scopo di stimolare gli operatori di oggi a realizzare - attraverso le loro esperienze - un proficuo percorso di formazione per gli esperti di domani.
The business world music-understood in its broadest sense-for some years now began to receive due care, knowing that the problems opened by this industry require multiple skills and engage the operators on a number of fronts. The need to train professionals specialized in the Organization and management of musical performances, required by the extraordinary growth of operational needs not only taken from traditional theatres, Philharmonic academies and societies, but also undertaken by institutions assimilated cultural activity as foundations, associations, departments of culture and entertainment in all local, provincial and regional realities, requires the development of appropriate methodologies of scientific inquiry and the creation of an adequate education offer , capable of creating interdisciplinary skills that accompany musicological paths--through those legal and administrative-professional profiles can fulfill the specificity of tasks that the labour market requires more and more pressing. For the accomplishment of this cultural project the multiple and complex issues, addressing delegates professional figures that this volume aims to highlight in order to stimulate the operators now realize--through their experiences-a fruitful training for experts of tomorrow.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale"
-5%
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio
edizioni EBS Print
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano
Stanganini Siliano
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
Understanding the role of knowledge in project settings
libro di Canonico Paolo
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa musicale tra legislazione e comunicazione. Elementi per una gestione manageriale"