- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea
Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea - 9788861781559
di Giovanni Lunghi edito da UNI Service, 2008
- € 13.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea
- Autore: Giovanni Lunghi
- Editore: UNI Service
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Consumi Ucraina-Economia
- Pagine: 149
- ISBN-10: 8861781551
- ISBN-13: 9788861781559
Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea: Vent'anni fa sembrava impossibile che i milioni di abitanti dell'ex Blocco Sovietico si sarebbero trasformati in altrettanti potenziali consumatori. Dopo il crollo del Muro di Berlino, alcuni osservatori erano scettici sull'impatto che le moderne tecniche di comunicazione di marketing avrebbero avuto su persone abituate all'economia pianificata. Altri invece prevedevano un'accoglienza entusiastica per il "fantasmagorico mondo delle merci". La realtà, nonostante "l'apparente sottomissione incondizionata a tutte le ipotesi che su di lei si possono fare", continua invece a sorprendere: l'Homo Sovieticus svanisce (ammesso che sia mai esistito) e lascia il posto a comportamenti che appaiono molto più simili a quelli riscontrati nei cosiddetti mercati maturi. Questo si deduce dall'atteggiamento dei "nuovi consumatori" di una città che, durante il periodo sovietico, faceva parte delle cosiddette "città chiuse" e che oggi rappresenta efficacemente l'Ucraina contemporanea: uno dei paesi trainanti nel mercato dell'advertising europeo, secondo le previsioni della World Federation of Advertisers.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea"
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nasha Reklama. Pubblico, media e advertising nell'Ucraina contemporanea"