ricerca
avanzata

Codice delle successioni e donazioni. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule - 9788866574682

di Francesco Macario Giuseppe Infantini edito da Neldiritto Editore, 2015

  • € 160.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Codice delle successioni e donazioni. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule: II volume, di autori provenienti dal mondo accademico e da quello delle professioni legali, fornisce agli operatori del diritto uno strumento di consultazione e comprensione. Gli istituti vengono trattati mediante il richiamo agli indirizzi dottrinali e agli orientamenti giurisprudenziali di legittimità e di merito, evidenziando quelli maggiormente accreditati, in una logica interdisciplinare che spazia dal diritto civile, sostanziale e processuale, al diritto fallimentare e, ancora, al diritto del lavoro, previdenziale, tributario e internazionale. Particolare attenzione è stata riservata ai più significativi interventi legislativi che hanno interessato (direttamente o indirettamente) la materia negli ultimi anni. Oltre alle disposizioni tratte dalla sedes materiae di riferimento (il libro secondo del codice civile e le relative disposizioni di attuazione), sono state prese in esame, quindi, anche le norme rilevanti contenute negli altri libri del codice civile, nonché nel codice di rito e nella legislazione speciale, nel necessario collegamento che, in sede operativa, esse richiedono. La trattazione della materia è divisa in sei sezioni, ciascuna comprendente le norme contenute: 1) nel libro secondo del codice civile; 2) negli altri libri dello stesso codice; 3) nelle disposizioni di attuazione sempre del codice civile; 4) nel codice di procedura civile; 5) nelle disposizioni per l'attuazione del codice di dura civile; 6) nella legislazione speciale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice delle successioni e donazioni. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Codice delle successioni e donazioni. Annotato con dottrina, giurisprudenza e formule"