Il grande cambiamento. Gli anni della liberalizzazione delle comunicazioni visti da un protagonista - 9788820031862

di Antonio Maccanico Marco Mele edito da Sperling & Kupfer, 2001

Il grande cambiamento. Gli anni della liberalizzazione delle comunicazioni visti da un protagonista: Una delle maggiori sfide industriali e politiche del nostro tempo riguarda la convergenza tecnologica tra i mezzi di comunicazione. Il mercato si trasforma velocemente, mentre la politica e le istituzioni fanno fatica a varare norme efficaci. Maccanico, ministro delle Riforme Istituzionali del Governo Amato, è stato il protagonista di una stagione importante per l'industria della comunicazione in Italia. In questo volume il ministro, intervistato da Marco Mele, affronta le questioni di maggiore attualità per il settore della comunicazione: dal contrastato tentativo di ingresso di Telecom Italia nella televisione, alla necessità di modificare l'assetto della Rai.
One of the major industrial and political challenges of our time relates to the technological convergence between the media. The market turns quickly, while politics and institutions are struggling to establish effective rules. Maccanico, Minister of institutional reforms of Amato, was the protagonist of an important season for the communication industry in Italy. In this volume the Minister, interviewed by Marco Mele, tackles topical issues in the field of communication: thwarted attempt at entrance of Telecom Italy in television, the need to amend the structure of Rai.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il grande cambiamento. Gli anni della liberalizzazione delle comunicazioni visti da un protagonista"