ricerca
avanzata

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda - 9791280606099

di Cristina Maccarrone Roberto Zarriello edito da Trefoglie, 2022

  • Prezzo di Copertina: € 19.50
  • € 18.53
  • Risparmi il 5% (€ 0.97)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda: Il brand journalism è giornalismo. Per gestire un brand magazine, un'azienda deve rivolgersi a esperti in grado di creare e gestire una redazione e di utilizzare tecniche giornalistiche e strumenti digitali, al fine di valorizzare il marchio attraverso notizie, interviste, storytelling e reportage, sensibilizzando i lettori (e quindi i potenziali clienti) verso le più importanti tematiche di interesse pubblico e di attualità. Un progetto di brand journalism richiede competenze di giornalismo tradizionale, tecniche per creare un piano editoriale, da declinare nelle diverse forme del digital, e deve sempre sottostare ai principi etici del giornalismo. Il libro nasce dall'esperienza dei due curatori, Cristina Maccarrone e Roberto Zarriello, la cui carriera inizia con i media tradizionali e si evolve nel web e nella comunicazione social, sviluppando competenze SEO, brand journalism, comunicazione digitale, social copywriting. La corposa prefazione di Francesco Giorgino, noto giornalista, e i capitoli dei coautori coinvolti - Alessandra Boiardi, Claudia Cichetti, Damiano Crognali, Francesco Di Costanzo, Riccardo Esposito - la rendono l'opera estremamente completa ed esauriente. Prefazione di Francesco Giorgino.

Promozione Il libro "L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'impresa come media. Brand journalism: tecniche giornalistiche per raccontare la tua azienda"