- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale
Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale - 9788838753855
di Macciocca Massimo Luisa Raffaele Massimo edito da Maggioli Editore, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale
- Autori : Macciocca Massimo Luisa Raffaele Massimo
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Marketing e Management
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Imprese
- Pagine: 298
- ISBN-10: 8838753857
- ISBN-13: 9788838753855
Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale: Questo libro è stato scritto per fornire al lettore una riflessione sulle possibili modalità di sviluppo imprenditoriale seguendo il modello del Marketing. Modello che favorisce il successo aziendale verso i settori di pubblico da cui maggiormente dipende la conquista del consenso. Si tratta del settore del pubblico esterno, in particolare i clienti, di cui è importante conquistare la mente e il cuore, e del pubblico interno, cioè di tutti coloro che, nell'impresa, lavorano per rendere possibile tale successo. Per contribuire alla descrizione di come la strategia aziendale di Marketing possa condurre a conquistare posizioni importanti sul mercato, gli autori hanno inserito nel testo gli avvenimenti più salienti che hanno caratterizzato lo sviluppo di Arken, una Impresa di successo operante nel settore degli arredi modulari per negozi non food. Arken, con la sua storia, accompagna, quindi, il percorso del libro. Percorso che viene illustrato in modo concreto, fornendo al lettore strumenti e suggerimenti operativi. Dopo aver delineato le dinamiche relative alla nascita dell'impresa e allo sviluppo dell'idea imprenditoriale, vengono presentate le modalità di sviluppo del processo strategico che porta alla realizzazione del Piano di Marketing. Vengono quindi descritti i delicati rapporti con il mercato e le modalità per realizzare efficaci attività di ricerca. Attraverso le leve del Marketing mix viene illustrato il mestiere di chi ha il compito di portare l'impresa al successo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale"
-5%
Gestione e valorizzazione delle risorse umane
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Maggioli Editore collana Professionisti & Imprese
Gestione e valorizzazione delle risorse umane. Come gestire con successo il capitale aziendale più importante
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Maggioli Editore collana Professionisti & Imprese
Gestione e valorizzazione delle risorse umane
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Maggioli Editore collana Professionisti & Imprese
Basic skills. Le competenze indispensabili per raggiungere il successo
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Apogeo Education
Leadership e team building di successo. Come si diventa leader di una squadra vincente
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Maggioli Editore collana Marketing e Management
Gestione e valorizzazione delle risorse umane
libro di Macciocca Massimo Luisa
Massimo Raffaele
edizioni Maggioli Editore collana Professionisti & Imprese
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-15%
Intelligenza artificiale. Arte e scienza nel business
libro di Di Dio Roccazzella M. (cur.)
Pagano F. (cur.)
edizioni Il Sole 24 Ore
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Un'impresa di successo. Come nasce e si sviluppa un'idea imprenditoriale"