Storia della fotografia. Ediz. illustrata - 9788861591585

di Angela Madesani edito da Mondadori Bruno, 2008

Storia della fotografia. Ediz. illustrata: Una panoramica completa della storia della fotografia lunga quasi centosettant'anni, in cui vengono messe a fuoco alcune delle problematiche più importanti. Ogni capitolo del libro ha un testo introduttivo seguito da schede che approfondiscono movimenti e singoli autori: il tutto pensato per un'agile consultazione anche da parte di studenti universitari. Sono considerati, inoltre, movimenti e personalità degli ultimi trent'anni che non hanno ancora trovato spazio nelle storie della fotografia pubblicate sino a oggi in Italia. Completano il volume alcune interviste a professionisti della fotografia: una restauratrice, un'archivista, uno stampatore e alcuni artisti, nonché esperti dell'ambito fotografico.
A comprehensive overview of the history of photography long almost 170 years, they are focused some of the issues most important to you. Each chapter of the book has an introductory text followed by boards that examine movements and individual authors: all designed for an agile consultation among college students. Are considered, moreover, movements and personalities of the past 30 years who have not yet found a place in the histories of photography published to date in Italy. The volume also contains interviews with professional photographers: a Restorer, an archivist, a printer and some artists, as well as experts of the photography.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia della fotografia. Ediz. illustrata"

Altri libri con autore: Madesani Angela
Bruno Boari. Un artista sottovoce libro di Madesani Angela
Bruno Boari. Un artista sottovoce