- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti...
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi - 9788891713377
di Alberto Maestri Pietro Polsinelli Joseph Sassoon edito da Franco Angeli, 2016
- € 16.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi
- Autori : Alberto Maestri Pietro Polsinelli Joseph Sassoon
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Cultura della comunicazione , Nr. 58
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Pagine: 112
- ISBN-10: 8891713376
- ISBN-13: 9788891713377
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi: La Gamification sta diventando sempre più una cosa seria: se ben progettata, essa è infatti capace di generare profonde e positive implicazioni nel marketing, nella comunicazione, nel business d'impresa e nei processi socio-istituzionali. Ma come pensare e sviluppare sistemi di Gamification efficaci e di successo? E in che modo far convergere gli obiettivi organizzativi con quelli dei giocatori coinvolti? Attraverso un approccio multi-disciplinare che affronta il tema dal punto di vista delle discipline della comunicazione, dello storytelling, del business e del game design, gli autori del volume - pionieri in Italia rispetto al tema - tracciano un quadro completo, aggiornato, trasversale e non privo di spunti pragmatici, che mette in risalto le caratteristiche peculiari della Gamification, ipotizzandone allo stesso tempo gli sviluppi futuri; essenziale è comprendere davvero le necessità, i bisogni e le motivazioni delle persone coinvolte, senza ridurre i progetti a semplici sistemi di badge o classifiche. Il testo è pensato per tutti coloro che - manager, consulenti, game designer, web e media agency, istituti di ricerca e di formazione - necessitano di una guida capace di integrare framework concettuali e progetti realmente implementati, arricchiti da consigli pratici di buona Gamification.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi"
Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi
libro di Maestri Alberto
Polsinelli Pietro
Sassoon Joseph
edizioni Franco Angeli collana Community. Corporate & marketing communication
-5%
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)
Foni F. (cur.)
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
-5%
Dizionario dei colori del nostro tempo
libro di Pastoureau Michel
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin
edizioni Nuinui collana NUI NUI
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
-5%
Tecnologie radicali. Il progetto della vita quotidiana
libro di Greenfield Adam
edizioni Einaudi collana Piccola biblioteca Einaudi. I Maverick
-5%
London calling. La controcultura a Londra dal '45 a oggi
libro di Miles Barry
edizioni EDT collana La biblioteca di Ulisse
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Giochi da prendere sul serio. Gamification, storytelling e game design per progetti innovativi"