- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media...
Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali - 9788891751584
di Alberto Maestri Joseph Sassoon edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali
- Autori : Alberto Maestri Joseph Sassoon
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 20
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomento : Web marketing
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8891751588
- ISBN-13: 9788891751584
Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali: La capacità di progettare esperienze efficaci si sta rivelando sempre più la leva che marche e aziende hanno a disposizione per coinvolgere e deliziare le persone, in un'arena competitiva in cui, da sole, le caratteristiche funzionali di prodotti e servizi non bastano più. Questa capacità passa sempre più attraverso il digitale: già oggi il digitale non è più solo uno degli ambienti dove le esperienze prendono forma e vengono veicolate, ma diventa spesso il paradigma nativo dell'intero processo di CX design. In che modo è allora possibile progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali e attraverso le tecnologie digitali? Questo libro offre delle risposte a questo interrogativo, proponendo un viaggio tra principi di experience management, variabili progettuali, metodi e strumenti di digital experience design e integrando costantemente discipline come management, marketing, design, psicologia e comunicazione narrativa. Il punto di arrivo è un metodo originale per progettare customer experience ottimali, che consente di trarre vantaggio da tutte le componenti collaborative e social che i media e le tecnologie digitali mettono a disposizione.
The ability to design effective experiences is proving more and more the lever that brands and companies have at their disposal to engage and delight people, in a competitive arena in which, by themselves, the functional features of products and services are no longer enough. This ability passes increasingly through digital: digital already is no longer just one of the places where the experiences take shape and are conveyed, but often becomes the paradigm native to the whole process of CX design. How then can design memorable brand experiences on digital media and through digital technologies? This book provides answers to this question, suggesting a journey through principles of experience management, design variables, methods and tools for digital experience design and incorporating constantly disciplines such as management, marketing, design, psychology and narrative communication. The result is an original method to design the optimal customer experience, allowing you to take advantage of all the social and collaborative components that media and digital technologies provide.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali"
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
-15%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
-15%
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Customer experience design. Progettare esperienze di marca memorabili sui media digitali"