- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Pianificazione urbanistica, aspetti architettonici
- >
- QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance....
QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance. Politiche, programmi, progetti per l'attuazione e gestione delle infrastrutture verdi - 9788822908049
di Magaudda S. (cur.) Muccitelli S. (cur.) Palazzo A. L. (cur.) edito da Quodlibet, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance. Politiche, programmi, progetti per l'attuazione e gestione delle infrastrutture verdi
- Sottotitolo: Multilevel green governance
- Autori : Magaudda S. (cur.) Muccitelli S. (cur.) Palazzo A. L. (cur.)
- Editore: Quodlibet
- Collana: Qu3-iquaderni di u3
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: urbanistica e arte del paesaggio
- Pagine: 112
- Curatore: Magaudda S.; Muccitelli S.; Palazzo A. L.
- Volume: 24
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 882290804X
- ISBN-13: 9788822908049
QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance. Politiche, programmi, progetti per l'attuazione e gestione delle infrastrutture verdi: Le infrastrutture verdi o Green Infrastructures, si vedono assegnare un ruolo di primo ordine nell'ambito della Strategia per la biodiversità, adottata nel 2011 dalla Commissione Europea per porre fine alla perdita di biodiversità e al degrado dei servizi ecosistemici. La Commissione Europea ne incoraggia l'integrazione nei processi di pianificazione e di sviluppo territoriale, definendole come una rete di aree naturali e semi-naturali pianificata a livello strategico con altri elementi ambientali, progettata e gestita in maniera da fornire un ampio spettro di servizi ecosistemici (CE 2013). Questo numero si è posto l'obiettivo di restituire una panoramica di esperienze capaci di mobilizzare l'attuazione delle infrastrutture verdi: politiche, programmi e progetti innovativi, imperniati sulla sostenibilità ambientale e sui suoi correlati in termini di sviluppo locale, governance e pratiche collaborative. In questo contesto la pianificazione è chiamata a costruire un quadro di riferimento capace di offrire una visione e un orizzonte temporale per il sistema di governance coinvolto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance. Politiche, programmi, progetti per l'attuazione e gestione delle infrastrutture verdi"
100 idee per Reggio Calabria città metropolitana
libro di Fallanca C. (cur.)
edizioni Aracne collana Spazi di riflessione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "QU3. iQuaderni di U3. Ediz. italiana e inglese. Vol. 24: Multilevel green governance. Politiche, programmi, progetti per l'attuazione e gestione delle infrastrutture verdi"