- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia moderna dal 1450-1500 al 1700
- >
- Identità e impresa rinascimentale
Identità e impresa rinascimentale - 9788880631507
di Armando Maggi edito da Longo Angelo, 1998
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Identità e impresa rinascimentale
- Autore: Armando Maggi
- Editore: Longo Angelo
- Collana: Memoria del tempo , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 1998
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Cultura-Storia Rinascimento
- Pagine: 208
- ISBN-10: 8880631500
- ISBN-13: 9788880631507
Identità e impresa rinascimentale: Il volume esamina la complessa teoria rinascimentale delle "imprese", immagini emblematiche che nell'unione di una figura e di un breve motto si pongono come sintesi della stessa identità del loro autore. La ricerca della raffigurazine della propria identità, come essa viene formulata e teorizzata attraverso il medium dell'impresa, è dunque il tema fondamentale di questo lavoro.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità e impresa rinascimentale"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Identità e impresa rinascimentale"