- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Corrono le idee. Una vita nell'advertising
Corrono le idee. Una vita nell'advertising - 9788891833860
di Simona Maggini Elena Magni edito da Mondadori Electa, 2022
- Prezzo di Copertina: € 18.90
- € 16.07
-
Risparmi il 15% (€ 2.83)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Corrono le idee. Una vita nell'advertising
- Autori : Simona Maggini Elena Magni
- Editore: Mondadori Electa
- Collana: Nuove frontiere
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Pagine: 190
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 19
- ISBN-10: 889183386X
- ISBN-13: 9788891833860
Corrono le idee. Una vita nell'advertising: Dagli anni Novanta a oggi l'advertising ha attraversato un'era geologica. È cambiato (quasi) tutto: mezzi, tempi, modi e contenuti. Solo una cosa è rimasta la stessa: la straordinaria capacità di generare idee per domare, plasmare e a volte anche precorrere il cambiamento. Simona Maggini, Italy Country Manager di WPP e Ceo di VMLY&R, racconta con l'aiuto della copywriter Elena Magni venticinque anni di storie vissute nel mondo della pubblicità, dove è entrata come stagista nel 1999. In "Corrono le idee" il lettore troverà aneddoti spiazzanti e reali, che, in qualche momento, richiamano le atmosfere di Mad Men, ma anche una storia del lessico e del linguaggio della comunicazione, dei materiali iconici che hanno segnato le diverse epoche, dell'incredibile varietà umana che anima il mondo dell'advertising (il direttore creativo, l'account, il copywriter, l'art director, lo strategic planner, il digital specialist, il cliente). Un mondo in cui un'idea non vede quasi mai la luce nella forma originaria in cui è nata, e che negli ultimi anni tende progressivamente ad abbandonare gli stereotipi classici per fare spazio a istanze decisamente più attuali, come diversity, inclusion e social activism.
Promozione Il libro "Corrono le idee. Una vita nell'advertising" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corrono le idee. Una vita nell'advertising"
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Corrono le idee. Una vita nell'advertising"