- Libreria
- >
- Libri
- >
- Politica
- >
- Terrorismo, lotta armata
- >
- Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS
Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS - 9788898014668
di Maggioni M. (cur.) Magri P. (cur.) edito da Epoké (Novi Ligure), 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS
- Autori : Maggioni M. (cur.) Magri P. (cur.)
- Editore: Epoké (Novi Ligure)
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Terrorismo Mass-media Fondamentalismo
- Curatore: Maggioni M.; Magri P.
- ISBN-10: 889801466X
- ISBN-13: 9788898014668
Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS: Questo volume analizza in maniera scientifica e interdisciplinare la propaganda dello Stato Islamico, grazie al contributo di ricercatori, esperti di comunicazione e giornalisti. Lo scopo è di fornire un quadro esaustivo sul tema, combinando una puntuale disamina dei riferimenti storici e simbolici presenti nei video di Isis a un'attenta analisi delle tecniche di montaggio e post-produzione. Infine, il volume presenta alcuni materiali provenienti dai territori controllati del sedicente califfato. Tali documenti consentono di comprendere meglio la propaganda interna allo Stato Islamico e la sua strategia per creare una narrazione del nemico che sia funzionale al proprio disegno ideologico.
This volume analyzes interdisciplinary scientifically and the propaganda of the Islamic State, thanks to the contribution of researchers, communications experts and journalists. The aim is to provide a comprehensive overview on the topic, by combining a timely examination of historical references and symbols present in the videos of Isis in a careful analysis of the editing techniques and post-production. Finally, the book presents some material from the territories controlled the self-styled Caliphate. These documents will help you understand better the internal propaganda to the Islamic State and its strategy to create a narrative of the enemy that is functional to their ideological design.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS"
Il marketing del terrore. Twitter e jahad: la comunicazione dell'Isis
libro di Maggioni M. (cur.)
Magri P. (cur.)
edizioni Mondadori collana Piccola biblioteca oscar
-5%
Doveva morire. Chi ha ucciso Aldo Moro. Il giudice dell'inchiesta racconta
libro di Imposimato Ferdinando
Provvisionato Sandro
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-5%
Il libro nero della Repubblica italiana. La guerra clandestina e la strategia della tensione dalla fine del fascismo all'omicidio di Aldo Moro
libro di Cereghino Mario José
Fasanella Giovanni
Priore Rosario
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
L'undici settembre. Colpo di stato in USA
libro di Blondet Maurizio
edizioni Effedieffe
-5%
Intrigo internazionale. Perché la guerra in Italia. Le verità che non si sono mai potute dire
libro di Fasanella Giovanni
Priore Rosario
edizioni Chiarelettere collana Tascabili
-5%
Italia occulta. Dal delitto Moro alla strage di Bologna. Il triennio maledetto che sconvolse la Repubblica (1978-1980)
libro di Turone Giuliano
edizioni Chiarelettere collana Principioattivo
-5%
Sorvegliata speciale. Le reti di condizionamento della Prima Repubblica
libro di Benini Romano
Scotti Vincenzo
edizioni Rubbettino collana Intelligence e Comunicazione
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Twitter and jihad. The communication strategy of ISIS"