ricerca
avanzata

Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving - 9788859004325

Un libro edito da Erickson, 2013

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving
  • Sottotitolo: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving
  • Editore: Erickson
  • Collana: Progr. potenz. cognizione numerica logico
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: EDUCAZIONE
  • ArgomentiMatematica Didattica
  • Pagine: 125
  • Volume: 1
  • Dimensioni mm: 211 x 296 x 13
  • ISBN-10: 8859004322
  • ISBN-13:  9788859004325

 

Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving: Lo studio della matematica risulta essere per molti alunni un compito spiacevole, incentrato sull'apprendimento mnemonico di regole astratte e poco spendibili nella quotidianità. "Magica-mente" vuole attivare negli studenti un processo educativo che li renda interessati a questa materia, presentando loro delle attività ludico-matematiche - da svolgere con la guida del "docente-mago" - che stimolano il ragionamento e la curiosità. I 41 giochi, rivolti agli alunni dai nove anni in poi e strutturati per crescente complessità, sono classificabili in base ad alcune determinate caratteristiche dell'apprendimento matematico, quali: la cognizione numerica: giochi con numeri a base 10 e 2; le relazioni tra numeri: controllo di parità come strumento di indagine matematica, che si basa sulla proprietà dei numeri interi di essere pari o dispari; la corrispondenza biunivoca: possibilità di abbinare gli elementi di un insieme, facendo in modo che a un elemento del primo corrisponda uno e uno solo del secondo e viceversa; le proprietà geometriche: ingegnose costruzioni geometriche che consentono di simulare la sparizione o l'apparizione di un determinato elemento grafico, dissezioni geometriche, trasformazioni topologiche e geometriche, tassellazioni, simmetrie e rotazioni. Completa il volume un'Appendice con i materiali stampabili da utilizzare per la realizzazione delle attività proposte nel libro e per crearne di nuove in autonomia.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving"

Consigliati
Flora alpina libro
Flora alpina
libro di 
edizioni Technopress collana MANUALISTICA
in pubblicazione
€ 12.90
In coscienza libro
In coscienza
libro di 
edizioni Persiani collana ARTE
in pubblicazione
€ 29.90

-5%

Grande libro di storia libro
Grande libro di storia
libro di 
edizioni Dix collana Varia illustrata
disponibilità immediata
€ 10.00
€ 9.50

-5%

Il libro dei film libro
Il libro dei film
libro di 
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 23.66

-5%

Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute libro
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di 
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00

-5%

Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri libro
Viaggi leggendari in bicicletta in Europa. 200 emozionanti itinerari in bicicletta, su strada, sterrato e lungo i sentieri
libro di 
edizioni Lonely Planet Italia collana Fotografici/Lonely Planet
disponibilità immediata
€ 32.00
€ 30.40
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline libro di Bortolato Camillo
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo 
edizioni Erickson collana Metodo analogico
disponibilità immediata
€ 16.50

-5%

Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado libro di Pesce Antonella Panzica Francesca
Tablet delle regole di inglese. Scuola secondaria di 1º grado
libro di Pesce Antonella  Panzica Francesca 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11

-5%

Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce libro di Gottardi Giuditta Gottardi Ginevra Giorgia
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta  Gottardi Ginevra Giorgia 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 9.90
€ 9.41

-5%

Astuccio delle regole di matematica libro di Tabarelli Silvia
Astuccio delle regole di matematica
libro di Tabarelli Silvia 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 15.90
€ 15.11
Matematica al volo in quinta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico libro di Bortolato Camillo
Matematica al volo in quinta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico
libro di Bortolato Camillo 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 13.80

-5%

L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT libro di Di Pietro Mario
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario 
edizioni Erickson collana I materiali
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving"