- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Risorse e materiale per l’insegnante per l’utilizzo in aula
- >
- Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica...
Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving - 9788859004325
Un libro edito da Erickson, 2013
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving
- Sottotitolo: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving
- Editore: Erickson
- Collana: Progr. potenz. cognizione numerica logico
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomenti : Matematica Didattica
- Pagine: 125
- Volume: 1
- Dimensioni mm: 211 x 296 x 13
- ISBN-10: 8859004322
- ISBN-13: 9788859004325
Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving: Lo studio della matematica risulta essere per molti alunni un compito spiacevole, incentrato sull'apprendimento mnemonico di regole astratte e poco spendibili nella quotidianità. "Magica-mente" vuole attivare negli studenti un processo educativo che li renda interessati a questa materia, presentando loro delle attività ludico-matematiche - da svolgere con la guida del "docente-mago" - che stimolano il ragionamento e la curiosità. I 41 giochi, rivolti agli alunni dai nove anni in poi e strutturati per crescente complessità, sono classificabili in base ad alcune determinate caratteristiche dell'apprendimento matematico, quali: la cognizione numerica: giochi con numeri a base 10 e 2; le relazioni tra numeri: controllo di parità come strumento di indagine matematica, che si basa sulla proprietà dei numeri interi di essere pari o dispari; la corrispondenza biunivoca: possibilità di abbinare gli elementi di un insieme, facendo in modo che a un elemento del primo corrisponda uno e uno solo del secondo e viceversa; le proprietà geometriche: ingegnose costruzioni geometriche che consentono di simulare la sparizione o l'apparizione di un determinato elemento grafico, dissezioni geometriche, trasformazioni topologiche e geometriche, tassellazioni, simmetrie e rotazioni. Completa il volume un'Appendice con i materiali stampabili da utilizzare per la realizzazione delle attività proposte nel libro e per crearne di nuove in autonomia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving"
-5%
Il libro dei film
libro di
edizioni Gribaudo collana Straordinariamente
-5%
Detox a casa. La scienza in cucina per promuovere l'invecchiamento in ottima salute
libro di
edizioni Guido Tommasi Editore-Datanova collana Gli illustrati
-5%
Grande libro di storia
libro di
edizioni Dix collana Varia illustrata
-5%
Linus (2024). Vol. 2
libro di
edizioni Baldini + Castoldi collana Linus
-5%
Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia
libro di Daloiso Michele
Favaro Luciana
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana Quaderni operativi
Matematica al volo in quinta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Astuccio delle regole di matematica
libro di Tabarelli Silvia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Il tesoro degli egizi. Agenti speciali Geoforce
libro di Gottardi Giuditta
Gottardi Ginevra Giorgia
edizioni Erickson collana I materiali
-5%
Prove di competenza, compiti di realtà e rubriche di valutazione. Strumenti e materiali per valutare e certificare le competenze degli alunni. Matematica. Scuola primaaria
libro di Gentili Giuseppina
edizioni Erickson collana I materiali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Magica-mente. Vol. 1: Giochi di prestigio per sviluppare l'intelligenza numerica e il problem solving"