- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Attrezzature e tecnologia per l'insegnamento; insegnamento tramite l'utilizzo del computer (cal)
- >
- Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche
Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche - 9788824909266
di Angela Maglione edito da Booksprint, 2017
- € 17.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 22.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche
- Autore: Angela Maglione
- Editore: Booksprint
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: educazione
- Argomenti : Scienze-Didattica Tecnologia
- Pagine: 174
- ISBN-10: 8824909264
- ISBN-13: 9788824909266
Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche: Si esaminano le principali normative che regolano il sistema dell'istruzione sia a livello sovranazionale che nazionale, proponendo una disamina sintetica di progetti già realizzati e di quelli in corso d'opera diretti alla digitalizzazione delle lezioni. Data la vastità dell'argomento, si è posto il focus su di una specifica tipologia di scuola: istituto secondaria superiore ad indirizzo professionale socio sanitario, ubicato in una zona ad alto tasso di immigrati (soprattutto donne). La scuola si caratterizza per la mancanza di ore curricolari dedicate all'informatica. La metodologia è consistita nella somministrazione di due diversi questionari anonimi, semi-strutturati a docenti e discenti del triennio, in due istituti di Torino aventi sedi centrali collocate in Circoscrizioni adiacenti. Il questionario studenti fornisce i dati riguardanti l'utilizzo delle ICT nel tempo privato e esamina le modalità di utilizzo delle stesse tecnologia durante le lezioni in classe. Il questionario per i docenti è indirizzato a raccogliere dati riferiti al tempo dedicato all'utilizzo di strumentazione digitale in aula.
It examines the main regulations governing the education system at both national and supranational, proposing a survey of projects already completed and those in progress aimed at digitizing lessons. Given the vastness of the topic, the focus on a specific type of school: upper secondary vocational Institute for social health, located in an area with a high rate of immigrants (mostly women). The school is characterized by the lack of hours dedicated to computer science curriculum. The methodology consisted in the administration of two different anonymous questionnaires, semi-structured to teachers and students of the three years, two schools of Turin with head offices located in adjacent Districts. The student survey provides data on the use of ICT in private time and examines how to use technology in the classroom. The questionnaire for teachers is aimed to collect data related to the time spent using digital equipment in the courtroom.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche"
Presidi come manager? Filosofia e impatto delle riforme amministrative sulla scuola di Stato italiana: dal modello burocratico alla public governance
libro di Maglione Angela
edizioni Booksprint
-15%
La pedagogia Montessori e le nuove tecnologie. Un'integrazione possibile?
libro di Valle Mario
edizioni Il Leone Verde collana Appunti Montessori
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Insegnare con le nuove tecnologie, potenzialità e problematiche"