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La vendita consulenziale dei servizi bancari. Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca - 9788891714350
di Andrea Magnani Monica Giannoni Cristina Trabuio edito da Franco Angeli, 2015
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La vendita consulenziale dei servizi bancari. Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca
- Autori : Andrea Magnani Monica Giannoni Cristina Trabuio
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Manuali , Nr. 273
- Data di Pubblicazione: 2015
- Genere: ECONOMIA
- Argomento : Banche
- Pagine: 144
- ISBN-10: 8891714356
- ISBN-13: 9788891714350
La vendita consulenziale dei servizi bancari. Come coniugare soddisfazione del cliente e obiettivi della banca: Il termine consulenza, ormai molto diffuso, è utilizzato per nominare in modo diverso ciò che in realtà è semplicemente una vendita orientata al prodotto. Il metodo di vendita consulenziale presentato nel libro, invece, mostra come coniugare in modo originale e potenziante la soddisfazione del cliente e gli obiettivi di budget della banca. Il dialogo con il cliente, sapientemente condotto dal consulente, permette di spostare l'attenzione da un singolo prodotto in campagna ad un ampio ventaglio di opportunità, innalzando significativamente l'indice di cross selling in un'ottica di fidelizzazione. Nel testo sono condivise tracce specifiche per gli ambiti dei servizi di base di conto corrente, dei prodotti finanziari e assicurativi. Le tecniche che proponiamo sono state sperimentate sul campo nell'arco di due anni, incontrando l'entusiasmo degli operatori che le hanno fatte proprie. E la loro efficacia è stata provata con misurazioni realizzate in diversi contesti bancari.
Counselling, now widespread, is used to name differently what in fact is simply a sale product-oriented.
The consultative selling approach presented in the book, however, shows how combining in an original way and boosting customer satisfaction and budget objectives of the Bank. Dialogue with the customer, expertly conducted by consultant, allows you to shift the focus from a single product in the countryside to a wide range of opportunities, significantly raising the index of cross selling with a view of loyalty.
In the text are shared tracks specific to the areas of basic services, current account of financial and insurance products. We propose techniques have been tested in the field within two years, experiencing the excitement of operators who have made their own. And their effectiveness has been proven with measurements made in different contexts.
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