ricerca
avanzata

Intervenire a ogni costo? Negoziati umanitari: l'esperienza di medici senza frontiere - 9788873941958

di Magone C. (cur.) Neuman M. (cur.) Wiessman F. (cur.) edito da Cooper, 2011

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Intervenire a ogni costo? Negoziati umanitari: l'esperienza di medici senza frontiere: In questo libro si affronta uno degli aspetti fondamentali che garantiscono a un'organizzazione umanitaria di poter accedere alle popolazioni in pericolo: la politica del compromesso. Raggiungere le popolazioni vulnerabili in alcuni contesti, in particolare in quelli di conflitto come in Afghanistan, in Sudan, in Somalia, nello Sri Lanka, è spesso difficile e richiede dei compromessi con le autorità locali, con i vari gruppi armati e gli eserciti. Per la prima volta, è possibile entrare nel dibattito vivo all'interno di "Medici Senza Frontiere" e conoscere le difficoltà, i dilemmi, le scelte, i compromessi necessari a raggiungere le persone che hanno bisogno di essere curate, mantenendo fede ai principi di indipendenza, imparzialità e neutralità.
In this book he tackles one of the fundamental aspects that guarantee to a humanitarian organization that you have access to populations in danger: the politics of compromise. To reach vulnerable populations in some contexts, in particular those of conflict like Afghanistan, Sudan, Somalia, Sri Lanka, is often difficult and requires some compromises with local authorities, with the various armed groups and armies. For the first time, you can enter the debate alive inside "doctors without borders" and know the difficulties and dilemmas, choices, compromises necessary to reach the people who need to be cared for, remaining faithful to the principles of independence, impartiality and neutrality.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intervenire a ogni costo? Negoziati umanitari: l'esperienza di medici senza frontiere"

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intervenire a ogni costo? Negoziati umanitari: l'esperienza di medici senza frontiere"