- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto commerciale
- >
- Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali
Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali - 9788813308704
di Matteo Magri edito da CEDAM, 2011
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali
- Autore: Matteo Magri
- Editore: CEDAM
- Collana: Nuova enciclopedia
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: DIRITTO
- Argomenti : Contratti Vendita
- Pagine: XX-358
- ISBN-10: 8813308701
- ISBN-13: 9788813308704
Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali: La materia consumeristica è probabilmente quella che, negli ultimi decenni, è stata oggetto del maggior numero di provvedimenti normativi, sia a livello comunitario che nazionale, con una crescente attenzione verso la figura del consumatore, ormai da tempo affermatasi come uno dei players fondamentali e decisivi nel mercato. L'opera prende quindi le mosse dalla ricostruzione storico-sistemica dell'attuale disciplina consumeristica, attraverso l'analisi delle sue fonti, sino ad affrontare i più recenti provvedimenti intervenuti in materia (tra cui il d.lgs. 59/2010 e il d.p.r. 178/2010), ed esamina, in particolare, le vendite c.d. aggressive, ossia i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e a distanza, figure che, seppur già rilevanti nell'attuale contesto socio-economico, sono destinate ad assumere nei prossimi anni un ruolo sempre maggiore. Ampio spazio è infine dedicato agli strumenti di tutela del consumatore e, in particolare, all'istituto del recesso.
Consumer matter is probably the one that in recent decades has been the subject of as many legislative measures, at both community and national level, with a growing attention to the figure of the consumer, has long been established as one of the fundamental and decisive players in the market. The work takes so moves from the consumer's current systemic discipline-historical reconstruction, through the analysis of his sources, to tackle the latest measures have intervened on the matter (including the d.lgs. 59/178/2010 and p.r.Decree 2010), and examines in particular the c.d. aggressive sales, namely contracts negotiated away from business premises and at a distance, figures which, although already relevant in the current socio-economic environment , are destined to assume an increasingly important role in the coming years. Ample space is finally dedicated to consumer protection and, in particular, to the Institute of withdrawal.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali"
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.)
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche
libro di Piccininni C. (cur.)
Santaroni M. (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Diritto e fisco
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le vendite aggressive. Contratti a distanza e negoziati fuori dei locali commerciali"