- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Comunicazioni e presentazioni negli affari
- >
- La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi...
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit - 9788856822274
di Fabrizio Maimone edito da Franco Angeli, 2010
- Prezzo di Copertina: € 35.00
- € 33.25
-
Risparmi il 5% (€ 1.75)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit
- Autore: Fabrizio Maimone
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 16
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Comunicazione d'impresa
- Pagine: 272
- ISBN-10: 885682227X
- ISBN-13: 9788856822274
La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit: Come cambia la comunicazione organizzativa nell'era della crisi globale e del Web 2.0? Le organizzazioni diventano sempre più nevrotiche e frammentarie. La diffusione delle nuove tecnologie ed in particolare degli strumenti Web 2.0 incide in maniera significativa sul modo di comunicare (non solo) nelle organizzazioni. La comprensione dei processi di comunicazione organizzativa passa, quindi, anche dalla migliore conoscenza dei nuovi contesti organizzativi, delle caratteristiche dei nuovi media digitali e degli effetti prodotti dai new media negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e organizzativi. Il testo propone anche una raccolta di casi di successo di innovazione delle strategie e delle pratiche di comunicazione organizzativa. Il testo si rivolge allo studente universitario, al comunicatore d'impresa, allo studente del master, al ricercatore, al docente, al manager e al professionista, insomma, a chiunque sia interessato ad approfondire criticamente la conoscenza di alcuni temi chiave della comunicazione organizzativa, al tempo del Web 2.0.
How to change organizational communication in the era of global crisis and Web 2.0? Organizations are becoming increasingly neurotic and fragmentary. The spread of new technologies and Web 2.0 in particular significantly affects the way we communicate (not only) in organizations. An understanding of the processes of organizational communication passes, so even from the best knowledge of the new organizational contexts, the characteristics of the new digital media and the effects produced by the new media in the attitudes and behaviour of individual and organizational. The text also has a collection of success stories of innovation strategies and practices of organizational communication.
The text is aimed at undergraduate, master's student at the business Communicator, the researcher, the teacher, the managers and professionals, in short, to anyone interested to study critically the knowledge of some key issues of organizational communication, at the time of Web 2.0.
Promozione Il libro "La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit"
Organizzazione cosmopolita. Comunicazione e relazioni organizzative nei contesti multiculturali: un approccio sociologico
libro di Maimone Fabrizio
edizioni Aracne collana Interpretare
Dalla rete al silos. Modelli e strumenti per comunicare e gestire la conoscenza nelle organizzazioni flessibili
libro di Maimone Fabrizio
edizioni Franco Angeli collana Persone, reti, lavori. Idee e strumenti
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione organizzativa. Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit"