ricerca
avanzata

Il design e la strategia aziendale - 9788838741265

di Maiocchi M. (cur.) edito da Maggioli Editore, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il design e la strategia aziendale: Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità. Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design e la strategia aziendale"

Altri libri con autore: Maiocchi M. (cur.)
Il lavoro di apertura. Per una strategia dei preliminari libro di Maiocchi M. (cur.)
Il lavoro di apertura. Per una strategia dei preliminari
libro di Maiocchi M. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Clinica psicoanalitica di base
€ 35.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori libro di Blanks Tim
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

Chloé. Sfilate. Tutte le collezioni libro di Stoppard Lou
Chloé. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Stoppard Lou 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 49.90
€ 47.41

-5%

L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori libro di Hammond Wayne G. Scull Christina
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.  Scull Christina 
edizioni Bompiani collana Illustrati
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori libro di Zerocalcare Glioti O. (cur.)
Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori
libro di Zerocalcare  Glioti O. (cur.) 
edizioni Bao Publishing collana Varia
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 21.85

-5%

Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata libro di Léonforte Pierre Pujalet-Plaà Eric
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre  Pujalet-Plaà Eric 
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
disponibilità immediata
€ 100.00
€ 95.00

-5%

Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata libro di Montagut Marin
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin 
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
disponibilità immediata
€ 29.90
€ 28.41

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design e la strategia aziendale"