- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Il design e la strategia aziendale
Il design e la strategia aziendale - 9788838741265
di Maiocchi M. (cur.) edito da Maggioli Editore, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il design e la strategia aziendale
- Autore: Maiocchi M. (cur.)
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Politecnica
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 110
- Curatore: Maiocchi M.
- ISBN-10: 8838741263
- ISBN-13: 9788838741265
Il design e la strategia aziendale: Il Design, icona riconosciuta della produzione che contraddistingue l'Industria Italiana, è in modo crescente al centro dell'attenzione delle imprese, quale elemento di differenziazione e di successo. Molte ricerche sul tema portano casi di studio che corroborano l'influenza del Design in numerose storie di successo, ma raramente lo collocano nella strategia aziendale, se non come generica necessità e opportunità. Il presente libro presenta i risultati di un recente studio portato avanti da due anni congiuntamente dal Politecnico di Milano (Dipartimenti di Meccanica e di Industrial Design) e dall'Università Bocconi. La ricerca, condotta esaminando numerosi casi reali, di successo e di insuccesso, ha esaminato il ruolo del Design nell'ambito dell'innovazione di prodotti e processi industriali, evidenziando gli elementi che portano al successo di aziende e di prodotti, e con quali condizioni di contesto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design e la strategia aziendale"
Il lavoro di apertura. Per una strategia dei preliminari
libro di Maiocchi M. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Clinica psicoanalitica di base
Il gioco dello scrittore. Un'esperienza didattica presso la scuola primaria al Collegio San Carlo a Milano
libro di Maiocchi M. (cur.)
edizioni Libreria Clup
-5%
Versace. Sfilate. Tutte le collezioni. Ediz. a colori
libro di Blanks Tim
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
Chloé. Sfilate. Tutte le collezioni
libro di Stoppard Lou
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
L'arte dello Hobbit di J. R. R. Tolkien. Ediz. a colori
libro di Hammond Wayne G.
Scull Christina
edizioni Bompiani collana Illustrati
-5%
Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori
libro di Zerocalcare
Glioti O. (cur.)
edizioni Bao Publishing collana Varia
-5%
Louis Vuitton. 100 bauli da leggenda. Ediz. illustrata
libro di Léonforte Pierre
Pujalet-Plaà Eric
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il design e la strategia aziendale"