ricerca
avanzata

Tutto il cinema di Truffaut - 9788880891499

di Paola Malanga edito da Dalai Editore, 1996

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Tutto il cinema di Truffaut: Da "I quattrocento colpi" del '59 a "Finalmente domenica" dell'83: il percorso di un regista che amava le donne e il cinema con la stessa intensità. Fu pro- prio il cinema a salvarlo da un'adolescenza travagliata. Grande ammiratore dei film americani, nelle sue opere ha saputo dare forma come nessun altro a quel- la ironica e disincantata malinconia tipicamente francese.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutto il cinema di Truffaut"

Altri libri con autore: Malanga Paola

-5%

Il cinema di Truffaut libro di Malanga Paola
Il cinema di Truffaut
libro di Malanga Paola 
edizioni Baldini + Castoldi collana I saggi
€ 25.00
€ 23.75
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'occhio del testimone. Il cinema di Lucio Fulci libro di Romagnoli Michele
L'occhio del testimone. Il cinema di Lucio Fulci
libro di Romagnoli Michele 
edizioni Kappalab
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25
Emir Kusturica libro di Bertellini Giorgio
Emir Kusturica
libro di Bertellini Giorgio 
edizioni Il Castoro collana Il castoro cinema
disponibilità immediata
€ 16.00
Sergio Rubini libro di Mancino Anton Giulio Prencipe Fabio
Sergio Rubini
libro di Mancino Anton Giulio  Prencipe Fabio 
edizioni Edizioni Falsopiano collana Falsopiano/Cinema
disponibilità immediata
€ 18.00
Benigni libro di Parigi Stefania
Benigni
libro di Parigi Stefania 
edizioni Edizioni Scientifiche Italiane collana Le immagini e le cose
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

Dialoghi sulla fede libro di Scorsese Martin Spadaro Antonio
Dialoghi sulla fede
libro di Scorsese Martin  Spadaro Antonio 
edizioni La nave di Teseo collana Le onde
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tutto il cinema di Truffaut"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Tutto il cinema di Truffaut"
TUTTO IL CINEMAdI TRUFFAUT
,
5

Francois Truffaut: il giovane cinefilo che, al'iniziodegli anni '50, inventa un nuovo mododi fare critica, scoprendo Hitchcock e il cinema americano.