- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era...
Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale - 9788868743086
di Luca Mamiani edito da Fausto Lupetti Editore, 2023
- Prezzo di Copertina: € 18.00
- € 17.10
-
Risparmi il 5% (€ 0.90)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale
- Autore: Luca Mamiani
- Editore: Fausto Lupetti Editore
- Collana: Brand imprese mercati
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 159
- Dimensioni mm: 240 x 210 x 18
- ISBN-10: 8868743086
- ISBN-13: 9788868743086
Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale: L'audio branding si qualifica come un'opportunità straordinaria per le aziende che desiderano creare connessioni emotive profonde con i consumatori. Attraverso il suono, i marchi possono trasmettere la loro identità in modo autentico e coinvolgente, creando relazioni forti e durature. Il suono di cui si parla in questo libro non è soltanto un jingle o una semplice musica di sottofondo, ma uno strumento strategico indispensabile per creare un ecosistema musicale integrato, che può affiancare altre strategie di marketing per connotare un brand, per evidenziarne i caratteri distintivi e i benefici connessi, per differenziarlo positivamente e per ancorarlo alla memoria dell'ascoltatore, migliorandone il ricordo. L'audio branding è una disciplina che nessuna azienda dovrebbe tralasciare quando lavora alle proprie strategie di comunicazione. Le pagine di questo libro offrono anche un'interessante panoramica sui principali punti di contatto tra brand e ascoltatore, fornendo alcuni suggerimenti per scegliere la musica giusta mentre si lavora oppure si fa sport, oppure per caratterizzare un ambiente o un negozio, creando uno stretto collegamento con il brand. È bene che tutte le aziende capiscano in fretta l'importanza di percorrere questa strada, affinché, nell'era digitale che stiamo vivendo, anche la loro rivoluzione sensoriale abbia inizio. L'era digitale porta con sé una rivoluzione sensoriale in cui "il suono del brand" crea connessioni emotive profonde con i consumatori. La potenza della musica è tale da renderla un ottimo strumento non solo per suscitare emozioni, ma anche p
Promozione Il libro "Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale"
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il suono del brand. Audio branding e identità sonore per marche e servizi nell'era digitale"