Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi - 9788858109434

di Giuseppe Mammarella edito da Laterza, 2013

Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi: La storia degli Stati Uniti è in larga misura la storia del nostro tempo. Dalla seconda guerra mondiale in poi tutti i principali avvenimenti della nostra epoca vedono la partecipazione degli Stati Uniti e si svolgono sotto il segno della politica americana. Lo stesso per i grandi fenomeni sociali: l'America ne ha anticipato la nascita come il tramonto. I principali momenti dell'economia e della finanza nel bene e nel male nascono negli Stati Uniti e si comunicano al resto del mondo, non ultima la grande crisi finanziaria di questi anni. L'opera di Mammarella, che per anni nei suoi libri e nelle sue esperienze di lavoro ha seguito da vicino la storia degli Stati Uniti, è una poderosa e scorrevole sintesi che dalle origini della guerra fredda (1945) arriva a Barack Obama. La politica estera, le tematiche sociali e quelle economiche e finanziarie sono trattate nei loro reciproci rapporti come parte di un'unica realtà. Un libro indispensabile per comprendere i radicali mutamenti della scena mondiale, anche nei suoi momenti di rottura e di conflitto, e il ruolo decisivo che l'America svolge ancora nella politica planetaria.
The history of the United States is largely the story of our time. Since the second world war all the major events of our era saw the participation of the United States and take place under the sign of American politics. The same for the major social phenomena: America has anticipated the birth as the sun set. The main economic and financial times both good and bad are born in the United States and telling the rest of the world, not least the great financial crisis of recent years. The work of Mammarella, who for years in his books and in his work experience has closely followed the history of the United States, is a powerful and smooth synthesis from the origins of the cold war (1945) comes to Barack Obama. Foreign policy, social issues and economic and financial ones are treated in their mutual relations as part of a single reality. A book indispensable for understanding the radical changes on the world scene, even in his moments of rupture and conflict, and the crucial role that America plays still in politics.

Promozione Il libro "Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi"

Sono disponibili anche queste edizioni di

Storia degli Stati Uniti dal 1945 a oggi libro di Mammarella Giuseppe