- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale
La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale - 9788843017300
di Angelo Manaresi edito da Carocci, 1999
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale
- Autore: Angelo Manaresi
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 245
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 248
- Dimensioni mm: 220 x 150 x 15
- ISBN-10: 8843017306
- ISBN-13: 9788843017300
La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale: La marca costituisce un concetto chiave per comprendere l'azione delle imprese e, soprattutto, il comportamento dei clienti. Questo libro presenta un ampio quadro di riferimento, teorico ma anche metodologico-operativo, per l'analisi delle molteplici dimensioni in cui si articola oggi la relazione fra marca e cliente. Percezioni, atteggiamenti e comportamenti d'acquisto, con particolare attenzione al fenomeno della fedeltà alla marca, sono studiati in settori diversi, dai "beni problematici" del sistema abbigliamento-moda ai servizi, ai beni di largo consumo. Discutendo criticamente le tesi prevalenti nel più recente dibattito scientifico e manageriale, il libro mostra come le evoluzioni del mercato non hanno oscurato ruolo e funzioni della marca, che rimane anzi la leva più potente per valorizzare le prestazioni aziendali. Infatti, proprio alla luce dei mutamenti delle dinamiche distributive e dei comportamenti dei consumatori, la formazione di una cultura "relazionale" che ha il suo fuoco nei rapporti con la clientela, acquista sempre più rilievo strategico per le imprese.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale"
I programmi fedeltà. Creare vantaggio competitivo nel marketing dei beni di consumo
libro di Manaresi Angelo
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale
libro di Manaresi Angelo
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La relazione tra marche e clienti. Un'analisi multisettoriale"