La comunicazione letteraria degli italiani. I percorsi e le evoluzioni del testo. Letture critiche - 9788860254290

di Manca D. (cur.) edito da EDES, 2017

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

La comunicazione letteraria degli italiani. I percorsi e le evoluzioni del testo. Letture critiche: Il volume raccoglie i contributi in forma di saggio di vari studiosi (filologi, linguisti e critici letterari) di diverse università italiane, scritti in memoria di Nicola Tanda a un anno dalla sua scomparsa. La collettanea, in linea con un'idea di letteratura policentrica e plurilingue, si propone di tracciare un'articolata mappa tematica e concettuale fatta attraverso ricognizioni ragionate sulla ricca produzione testuale degli italiani dal Medioevo all'età contemporanea.
This book contains the contributions in the form of an essay by various academics (philologists, linguists and literary critics) of several Italian universities, written in memory of Nicola Tanda in a year after his death. The publication, in line with an idea of polycentric and multilingual literature, aims to map out a comprehensive thematic and conceptual map done through reasoned about the rich Italians ' textual production surveys from medieval to contemporary.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione letteraria degli italiani. I percorsi e le evoluzioni del testo. Letture critiche"

Altri libri con autore: Manca D. (cur.)
Elias Portolu libro di Manca D. (cur.)
Elias Portolu
edizioni EDES collana Filologia linguistica e critica letteraria
Salvatore Farina: la figura e il ruolo a 150 anni dalla nascita libro di Manca D. (cur.)
Salvatore Farina: la figura e il ruolo a 150 anni dalla nascita
edizioni EDES collana La biblioteca di Babele
Studi di filologia, linguistica e letteratura in Sardegna libro di Manca D. (cur.)
Studi di filologia, linguistica e letteratura in Sardegna
edizioni EDES collana Filologia linguistica e critica letteraria
«Dentro la selva antica». «Letture critiche da Dante al Novecento» libro di Manca D. (cur.)
«Dentro la selva antica». «Letture critiche da Dante al Novecento»
edizioni EDES collana Filologia linguistica e critica letteraria
«...L'isola antica che s'incela/Dall'Ortobene a monte Atha...». Il personaggio e il ruolo di Sebastiano Satta a 150 anni dalla nascita libro di Manca D. (cur.)