- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo...
L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale - 9788833872070
di Laura Mancini edito da CTL (Livorno), 2020
- € 12.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale
- Autore: Laura Mancini
- Editore: CTL (Livorno)
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Pagine: 54
- ISBN-10: 8833872076
- ISBN-13: 9788833872070
L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale: Di quanto l'informatica, l'uso dei pc e degli smartphone, l'avvento dei sistemi di messaggistica istantanea e delle chat abbiano influenzato i cambiamenti della lingua italiana, si è scritto già molto. Riesaminando in un rapido excursus tale influenza, l'autrice si sofferma in questo saggio in modo particolare sui neologismi e gli anglicismi nati sulla App di messaggistica Telegram, all'interno di quelle comunità virtuali che la utilizzano per far "crescere" i propri profili Instagram, inseguendo il sogno di diventare famosi Influencer. Chiara Ferragni, Dario Vignali e altri personaggi - qualcuno, forse, destinato a rimanere meteora - si affacciano tra le righe dell'analisi sociologica e linguistica che riguarda da vicino il mondo degli Instagrammer e degli Influencer. Un mondo regolato dal linguaggio dei bot e delle automatizzazioni, che la lingua italiana ha acquisito per dar luogo, spesso, a risultati dall'effetto comico.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale"
-5%
Il filo rosso
libro di Mancini Laura
edizioni Youcanprint collana FAMIGLIA E RELAZIONI / Amore e Romanticismo
Silloge di sopravvivenza
libro di Mancini Laura
edizioni Masciulli Edizioni collana 3 giugno
-15%
Roma. Girovagare nei luoghi della Grande bellezza e vantarsene al solo scopo di bere, mangiare e divertirsi
libro di Mancini Laura
edizioni Wingsbert House
-15%
Media e comunicazione
libro di Scannell Paddy
edizioni Il Mulino collana Manuali. Sociologia
-15%
Poteri forti (o quasi). Memorie di oltre quarant'anni di giornalismo
libro di De Bortoli Ferruccio
edizioni La nave di Teseo collana I fari
L'editoria napoletana dell'Ottocento. Produzione, circolazione, consumo
libro di Trombetta Vincenzo
edizioni Franco Angeli collana Studi e ricerche di storia dell'editoria
La gogna. Come i processi mediatici e di piazza hanno ucciso il garantismo in Italia
libro di Tortorella Maurizio
edizioni BE Editore collana Storia storie memorie
-15%
Porno di carta
libro di Passavini Gianni
edizioni Iacobellieditore collana Parliamone
-15%
I cantieri della memoria. Digital heritage e istituzioni culturali
libro di Capaldi Donatella
Ilardi Emiliano
Ragone Giovanni
edizioni Liguori collana eMedia books
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'italiano e gli italiani nell'era di Instagram:. i neologismi legati al mondo degli influencer. Ediz. integrale"