- Libreria
- >
- Libri
- >
- Architettura e design
- >
- Arte e design industriale e commerciale
- >
- Innovazione: scenari per il design
Innovazione: scenari per il design - 9788843094097
di Marco Mancini edito da Carocci, 2018
- Prezzo di Copertina: € 14.00
- € 13.30
-
Risparmi il 5% (€ 0.70)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Innovazione: scenari per il design
- Autore: Marco Mancini
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 1227
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: disegno, arti decorative e minori
- Argomento : Design
- Pagine: 119
- ISBN-10: 8843094092
- ISBN-13: 9788843094097
Innovazione: scenari per il design: Quali sono gli scenari che si prospettano a un designer nell'affrontare un progetto di innovazione? Quali sono le dinamiche che portano alla creazione, accettazione, condivisione di un prodotto di design, e quali le implicazioni sul piano sociale oltre che su quello economico? Il volume è focalizzato sul concetto di innovazione considerato termine posizionale, e per questo soggetto a differenze di interpretazione, in base ai punti di vista e alle competenze di chi affronta tale tematica. Spesso i designer studiano innovazione su testi di matrice economica ma, nello scenario contemporaneo, il progetto è caratterizzato sempre più da una natura multidisciplinare, per cui assumono importanza sia le logiche di tipo economico, da sempre input primario, sia le ragioni della società e della cultura, dell'antropologia e ovviamente della tecnologia. Questi ambiti, in evoluzione, si influenzano reciprocamente anche in seguito alla facilitazione delle possibilità di comunicazione e scambio tra gli individui. Gli argomenti analizzati, selezionati sulla base dell'esperienza didattica presso corsi di laurea universitari in Design (triennale e magistrale), costituiscono degli spunti, integrati da approfondimenti su temi specifici ma sempre interconnessi e relazionati al progetto di design.
What are the scenarios facing to a designer in addressing an innovation project? What are the dynamics that lead to the creation, acceptance, sharing a design product, and what the social as well as economic implications? The volume focuses on the concept of innovation considered positional term, and therefore subject to differences of interpretation, based on the views and expertise of those who face this issue. Often the designer studied innovation on texts by contemporary scenario, the economic matrix project is characterized increasingly by a multidisciplinary nature, so both are important economic logics, always the primary input, both the reasons of society and culture, anthropology and of course technology. These areas, evolving, affect each other even after the facilitation of communication and exchange between individuals. The topics analyzed, selected on the basis of teaching experience at University degree courses in Design (Bachelor and master), are ideas, supplemented by insights on specific issues but always interconnected and related to design project.
Promozione Il libro "Innovazione: scenari per il design" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione: scenari per il design"
-5%
Le regole del gioco. Dal terrorismo alle spie russe: come il controspionaggio offensivo ha protetto gli italiani
libro di Mancini Marco
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
-5%
Procedimento elettorale preparatorio ed effettività della tutela giurisdizionale
libro di Mancini Marco
edizioni CEDAM
-5%
Raccontino su un cartello
libro di Mancini Marco
edizioni Europa Edizioni collana Edificare universi
Usque ad sanguinis effusionem. I cardinali di Santa Romana Chiesa da Pio X a Francesco
libro di Mancini Marco
edizioni Tau
Esilio, pellegrinaggi e altri viaggi
libro di Mancini Marco
edizioni Sette Città collana Viaggi e storia
-5%
Mi raccomando, a mamma! Appunti di un caregiver
libro di Mancini Marco
edizioni Les Flâneurs Edizioni collana Montparnasse
Annual 21. Associazione Autori di Immagini. Ediz. illustrata
libro di
edizioni AI - Autori di Immagini
-5%
Ricordi di Parigi. Botteghe e atelier di una volta. Ediz. illustrata
libro di Montagut Marin
edizioni L'Ippocampo collana Arte - Interior design
-5%
Chanel. Le campagne di di Karl Lagerfeld
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda - Sfilate
-5%
L'arte di Supercell. Ediz. a colori
libro di
edizioni Editoriale Cosmo collana Cosmo comics
-5%
First things first. Comunicare le emergenze. Il design per una contemporaneità fragile
libro di Piscitelli Daniela
edizioni Listlab collana Design experience
-5%
Il mondo secondo Yves Saint-Laurent
libro di Mauriès Patrick
edizioni L'Ippocampo collana Ippocampo - Moda
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Innovazione: scenari per il design"