ricerca
avanzata

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 - 9788843028115

di Mancini P. (cur.) edito da Carocci, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001: "La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001"

Altri libri con autore: Mancini P. (cur.)

-5%

Aforismi d'amore libro di Mancini P. (cur.)
Aforismi d'amore
libro di Mancini P. (cur.) 
edizioni Ecolibri
€ 4.00
€ 3.80

-15%

La maratona di Prodi e lo sprint di Berlusconi. La campagna elettorale 2006 libro di Mancini P. (cur.)
La maratona di Prodi e lo sprint di Berlusconi. La campagna elettorale 2006
libro di Mancini P. (cur.) 
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
€ 22.60
€ 19.21
La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale libro di Mancini P. (cur.)
La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale
libro di Mancini P. (cur.) 
edizioni Laterza collana Libri del tempo
€ 19.63
Persone sulla scena. La campagna elettorale 1992 in televisione libro di Mancini P. (cur.)
Persone sulla scena. La campagna elettorale 1992 in televisione
libro di Mancini P. (cur.) 
edizioni Rai Libri collana VQPT
€ 12.91
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Aromi & amori libro di Stanzione Giorgio D'Aquanno Mario D'Andrea Maria
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio  D'Aquanno Mario  D'Andrea Maria 
edizioni Edisud Salerno
disponibilità immediata
€ 14.00
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli libro di Volli Ugo
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo 
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
disponibilità immediata
€ 16.00
Lungo i sentieri dell'identità libro di Calabrese Silvana
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana 
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
disponibilità immediata
€ 15.00
Mass media. Danno e disciplina giuridica libro di Mastronardi Vincenzo Maria
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria 
edizioni Antonio Delfino Editore
disponibilità immediata
€ 20.00

-15%

I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale libro di Nanetti Franco
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco 
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 13.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001"