- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001 - 9788843028115
di Mancini P. (cur.) edito da Carocci, 2003
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
- Autore: Mancini P. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Biblioteca di testi e studi , Nr. 244
- Data di Pubblicazione: 2003
- Genere: scienza politica
- Argomenti : Elezioni Mass-media
- Pagine: 199
- Curatore: Mancini P.
- Dimensioni mm: 222 x 152 x 16
- ISBN-10: 8843028111
- ISBN-13: 9788843028115
La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001: "La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001"
-15%
La maratona di Prodi e lo sprint di Berlusconi. La campagna elettorale 2006
libro di Mancini P. (cur.)
edizioni Carocci collana Biblioteca di testi e studi
La decisione di voto tra comunicazione di massa e influenza personale
libro di Mancini P. (cur.)
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Persone sulla scena. La campagna elettorale 1992 in televisione
libro di Mancini P. (cur.)
edizioni Rai Libri collana VQPT
Aromi & amori
libro di Stanzione Giorgio
D'Aquanno Mario
D'Andrea Maria
edizioni Edisud Salerno
Il nuovo libro della comunicazione. Che cosa significa comunicare: idee, tecnologie, strumenti, modelli
libro di Volli Ugo
edizioni Il Saggiatore collana La piccola cultura
Lungo i sentieri dell'identità
libro di Calabrese Silvana
edizioni Aracne collana Puzzle. Media e politica
Mass media. Danno e disciplina giuridica
libro di Mastronardi Vincenzo Maria
edizioni Antonio Delfino Editore
-15%
I segreti del corpo. La comunicazione trascurata nel comportamento non verbale
libro di Nanetti Franco
edizioni Armando Editore collana Medico-psico-pedagogica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La posta in gioco. Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001"