- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Studi sulla comunicazione
- >
- Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti
Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti - 9788843037421
di Mancini P. (cur.) Marini R. (cur.) edito da Carocci, 2006
- Prezzo di Copertina: € 22.90
- € 19.47
-
Risparmi il 15% (€ 3.43)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti
- Autori : Mancini P. (cur.) Marini R. (cur.)
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 709
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 269
- Curatore: Mancini P.; Marini R.
- Dimensioni mm: 223 x 152 x 17
- ISBN-10: 8843037420
- ISBN-13: 9788843037421
Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti: Le comunicazioni di massa rappresentano il tratto caratteristico della società contemporanea. La loro presenza e la loro funzione arriva a confondersi con la natura più profonda ed essenziale della nostra esistenza. Per questo, sin dall'inizio del secolo scorso, hanno costituito un oggetto di studio di primaria importanza nelle scienze sociali. L'intento di questo volume è quello di riorganizzare le teorie e gli studi sulle comunicazioni di massa, cercando il più possibile la completezza ma anche ponendosi domande nuove, in sintonia sia con lo sviluppo dell'indagine e della riflessione scientifica, sia con le più recenti trasformazioni sociali. Il libro raccoglie i contributi di diversi studiosi italiani sulle varie aree tematiche in cui il campo si divide.
Mass communications are the hallmark of contemporary society. Their presence and function comes to be confused with the deepest and most essential nature of our existence. For this reason, since the beginning of the last century, they have been a major study object in the social sciences. The intent of this volume is to reorganize theories and studies on mass communications, seeking as much as possible completeness but also asking new questions, in tune with both the development of scientific investigation and reflection, as well as with the more recent social transformations. The book collects the contributions of several Italian scholars on the various thematic areas in which the field is divided.
Promozione Il libro "Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti"
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le comunicazioni di massa. Teorie, contenuti, effetti"
Raccoglie alcuni contributi sula tematicadela comunicazionedi massa.