- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Filosofia e teoria dell'educazione
- >
- Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative
Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative - 9788857521169
di Emanuela Mancino edito da Mimesis, 2014
- Prezzo di Copertina: € 26.00
- € 24.70
-
Risparmi il 5% (€ 1.30)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative
- Autore: Emanuela Mancino
- Editore: Mimesis
- Collana: Eterotopie
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: EDUCAZIONE
- Argomento : Educazione
- Pagine: 312
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 14
- ISBN-10: 8857521168
- ISBN-13: 9788857521169
Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative: È possibile conciliare la costruzione e l'educazione di sé con le ragioni o le regioni dell'altro? Come e dove si incontrano i desideri di progetto, di costruzione, di messa al mondo del proprio esserci e del proprio mondo con un'alterità che si impone come precedenza o contesto, come condizione o confine, come inconquistabile imprendibilità o territorio da cui fuggire? Lo spazio dell'altro suggerisce esilio o inclusione, separazione o convivenza, contatto, conflitto, scambievolezza e meraviglia. Ma anche e ancora silenzio, negazione, solitudine, reciprocità e confronto. L'alterità è spesso quell'entroterra che non conosciamo finché non lo vediamo trasformarsi nella nostra voce, nelle nostre parole. È così che si entra nei labirinti del senso. Entroterra a loro volta del nostro essere non solo perduti, ma del nostro esserci inoltrati, del nostro esserci confusi. "Farsi tramite" è un testo che si inoltra nello spazio del nesso tra educazione, relazione e narrazione. La relazione si intende sia come un legame sociale, sia come un rapporto tra concetti, sia un resoconto o un racconto di un evento. In una prospettiva educativa, le relazioni vengono in queste pagine messe-in-relazione, ovvero rivissute, narrate, esperite e ricercate a partire da alcune dimensioni filosofiche ed esistenziali centrali, come la libertà, il limite, il desiderio, il tradimento, il dialogo, l'ascolto, lo sguardo. .
You can reconcile the construction and education of themselves with the reasons or other regions? How and where to meet the wishes of project construction, putting the world of just being there and their world with an otherness that imposes itself as above or context, as a condition or boundary, as unconquerable elusiveness or territory to flee? The space of the other suggests exile or inclusion, separation or cohabitation, contact, conflict, scambievolezza and wonder. But even silence, denial, loneliness, reciprocity and comparison. The otherness is often that the hinterland we don't know until we see it become in our voice, in our words. And so that you enter in the labyrinths of the sense.
Hinterland in turn of being not only lost, but of our be forwarded, of our being there confused. "Getting through" is a text that goes into the space of the link between education, report and narrative. The report is meant both as a social link, both as a relationship between concepts, either an account or an account of an event. In an educational perspective, relationships are in these pages put-in-relation, that is relived, narrated, experienced and sophisticated philosophical and existential dimensions from a few plants, such as freedom, the limit, desire, betrayal, dialogue, listening, the look. .
Promozione Il libro "Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative"
-5%
Il filo nascosto. Gli abiti come parole del nostro discorso col mondo
libro di Mancino Emanuela
edizioni Franco Angeli collana Educazione e politiche della bellezza
Lì, dove ci incontriamo. Appunti per una pedagogia dell'imprevisto
libro di Mancino Emanuela
edizioni Cafagna
-5%
Andiamo ai frati. Il convento dei cappuccini di Monterosso attraverso le memorie dei suoi abitanti. Una ricerca narrativa
libro di Mancino Emanuela
edizioni Mimesis collana Mimesis
-5%
A perdita d'occhio. Riposare lo sguardo. Per una pedagogia del senso sospeso
libro di Mancino Emanuela
edizioni Ugo Mursia Editore collana Tracce
-5%
Il segreto all'opera. Pratiche di riguardo per un'educazione del silenzio
libro di Mancino Emanuela
edizioni Mimesis collana Accademia del silenzio
-5%
Un Cinema parlato. Trame per una pedagogia della narrazione con gli occhi di un'altra lingua
libro di Mancino Emanuela
edizioni Mimesis collana Mimesis
-5%
Quaderno del carcere n. 12
libro di Gramsci Antonio
Meta C. (cur.)
edizioni Edizioni Conoscenza collana Educatori di ieri e di oggi
-5%
Il gioco in corsia. Vol. 1
libro di Venera Anna Maria
edizioni Edizioni Junior collana Esperienze educative città di Torino
-5%
Pedagogia dell'attenzione
libro di Bellingreri Antonio
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
La qualità della formazione. Un framework per l'esame della pratica scolastica
libro di Melchiori Roberto
edizioni Pensa Multimedia collana La società formativa
Pedagogia della cura e integrazione sociale
libro di Giosi Marco
edizioni Anicia (Roma) collana Formazione umana e nuova democrazia
-5%
Relazione e apprendimento nel gruppo-classe
libro di Cerrocchi Laura
edizioni Adda
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Farsi tramite. Tracce e intrighi delle relazioni educative"