ricerca
avanzata

TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei - 9788869270000

di Nicolette Mandarano edito da Guaraldi, 2014

  • € 9.90
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 8.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 17.90

Informazioni bibliografiche del Libro

 

TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei: Da un po' di tempo a questa parte, prima all'estero e poi, a mano a mano, anche in Italia, per opera prima di turisti stranieri e poi anche italiani, il portale di TripAdvisor, che ospita di solito le recensioni degli utenti a ristoranti e alberghi - quelle che si chiamano strutture ricettive - si è arricchito di un corpus di commenti circostanziati che riguardano collezioni, musei, siti archeologici. Nicolette Mandarano ha selezionato per la ricerca attuale una serie di realtà museali che presentassero, su TripAdvisor, un numero significativo di commenti. Ha poi stabilito un criterio di analisi e allestito una griglia di comparazioni, da cui emergono alcune considerazioni rilevanti, che l'autrice presenta e discute nel suo testo. La rete ci trasforma in cercatori e donatori di consigli, che provengono non solo dall'alto delle recensioni d'autore, ma anche dal basso dei commenti degli altri utenti. Siamo oggi partecipanti attivi alle esperienze culturali e allo scambio delle proprie impressioni su di esse.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei"

Altri libri con autore: Mandarano Nicolette

-5%

Il digitale per i musei. Comunicazione, fruizione, valorizzazione libro di Mandarano Nicolette
Il digitale per i musei. Comunicazione, fruizione, valorizzazione
libro di Mandarano Nicolette 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 19.00
€ 18.05

-5%

Musei e media digitali libro di Mandarano Nicolette
Musei e media digitali
libro di Mandarano Nicolette 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 13.00
€ 12.35
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013 libro di Grossi R. (cur.)
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.) 
edizioni 24 Ore Cultura
disponibilità immediata
€ 23.90

-5%

Patria 1978-2010 libro di Deaglio Enrico
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico 
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
disponibilità immediata
€ 20.90
€ 19.86

-5%

Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano libro di Camilletti F. (cur.) Foni F. (cur.)
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)  Foni F. (cur.) 
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita libro di Crepet Paolo
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo 
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
disponibilità immediata
€ 22.00
L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli libro di Tamaro Susanna
L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli
libro di Tamaro Susanna 
edizioni Lindau collana I Draghi
disponibilità immediata
€ 12.00
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata libro di Blair Gavin
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin 
edizioni Nuinui collana NUI NUI
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei"