- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Cultura popolare
- >
- TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei
TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei - 9788869270000
di Nicolette Mandarano edito da Guaraldi, 2014
- € 9.90
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 8.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei
- Autore: Nicolette Mandarano
- Editore: Guaraldi
- Collana: Frontiere dell'educazione
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Arte Comunità virtuali
- Pagine: 63
- Dimensioni mm: 207 x 0 x 0
- ISBN-10: 8869270009
- ISBN-13: 9788869270000
TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei: Da un po' di tempo a questa parte, prima all'estero e poi, a mano a mano, anche in Italia, per opera prima di turisti stranieri e poi anche italiani, il portale di TripAdvisor, che ospita di solito le recensioni degli utenti a ristoranti e alberghi - quelle che si chiamano strutture ricettive - si è arricchito di un corpus di commenti circostanziati che riguardano collezioni, musei, siti archeologici. Nicolette Mandarano ha selezionato per la ricerca attuale una serie di realtà museali che presentassero, su TripAdvisor, un numero significativo di commenti. Ha poi stabilito un criterio di analisi e allestito una griglia di comparazioni, da cui emergono alcune considerazioni rilevanti, che l'autrice presenta e discute nel suo testo. La rete ci trasforma in cercatori e donatori di consigli, che provengono non solo dall'alto delle recensioni d'autore, ma anche dal basso dei commenti degli altri utenti. Siamo oggi partecipanti attivi alle esperienze culturali e allo scambio delle proprie impressioni su di esse.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei"
-5%
Il digitale per i musei. Comunicazione, fruizione, valorizzazione
libro di Mandarano Nicolette
edizioni Carocci collana Studi superiori
-5%
Musei e media digitali
libro di Mandarano Nicolette
edizioni Carocci collana Le bussole
Una strategia per la cultura, una strategia per il Paese. IX rapporto annuale Federculture 2013
libro di Grossi R. (cur.)
edizioni 24 Ore Cultura
-5%
Patria 1978-2010
libro di Deaglio Enrico
edizioni Il Saggiatore collana Saggi. Tascabili
-5%
Almanacco dell'orrore popolare. Folk Horror e immaginario italiano
libro di Camilletti F. (cur.)
Foni F. (cur.)
edizioni Odoya collana Odoya Library Orienteering
Coraggio, passione, libertà. Considerazioni sulla vita
libro di Crepet Paolo
edizioni Mondadori collana Oscar baobab. Saggi
L'isola che c'è. Il nostro tempo, l'Italia, i nostri figli
libro di Tamaro Susanna
edizioni Lindau collana I Draghi
Giappone. La vita in zen. Ediz. illustrata
libro di Blair Gavin
edizioni Nuinui collana NUI NUI
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "TripAdvisor e il marketing culturale. Come la comunità virtuale valuta i musei"