ricerca
avanzata

Linee di storia sociale del pensiero e dell'educazione dall'illuminismo ad oggi -

di Santo Mandolfo edito da Greco

  • Prezzo di Copertina: € 92.96
  • € 97.96
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

 

In questo testo possiamo verificare come ’educazione è un fatto tipicamente umano perché attraverso essa ’adulto intende condurre il fanciulo ad apprendere gradualmente il mestieredi uomo, cioè a vivere in ibertà, impegno e responsabilità. L’educazione quindi è sempre ancorata a fatti, azioni ed esperienze. La scuola si pone tra ’educazione e a pedagogia in quanto ancorata ad esperienze e teorie. La pedagogia infine è a scienza che indaga sul fatto educativo, essa offre metodi perché ’educazione favorisce o sviluppo fisico, affettivo, intelettuale, morale,sociale,religiosodela persona umana verso a piena coscienzadi sé, il pienodominiodi sé, verso a capacitàdi relazioni e comunicazioni. Infine ’iluminismo si occupòdi iberare attraverso a ragione il sesso femminile, ma nel campodel’educazionedele ragazze, praticamente non portò a termine nessuna innovazione e a preoccupazione per ’insegnamento superiore femminile continuò a essere nele manidele istituzioni scolastiche private.

Recensione Unilibro a cura di rorym87

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linee di storia sociale del pensiero e dell'educazione dall'illuminismo ad oggi"

Altri libri con autore: Mandolfo Santo
La paideia cristiana da Gesù a sant'Agostino libro di Mandolfo Santo
La paideia cristiana da Gesù a sant'Agostino
libro di Mandolfo Santo 
edizioni Giannotta
€ 9.55
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Tuono libro di Stark Ulf
Tuono
libro di Stark Ulf 
edizioni Iperborea collana miniborei, I
disponibilità immediata
€ 12.00

-5%

Stranger things e Dungeons & Dragons libro di Zub Jim Houser Jody Lamber Kyle
Stranger things e Dungeons & Dragons
libro di Zub Jim  Houser Jody  Lamber Kyle 
edizioni Panini Comics collana PANINI COMICS
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

Un inganno di troppo libro di Coben Harlan
Un inganno di troppo
libro di Coben Harlan 
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
disponibilità immediata
€ 19.90
€ 18.91
Cielo nero. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson. Vol. 8 libro di Indriðason Arnaldur
Cielo nero. I casi dell'ispettore Erlendur Sveinsson. Vol. 8
libro di Indriðason Arnaldur 
edizioni TEA collana TEA mistery
disponibilità immediata
€ 9.00

-20%

Canzoniere libro di Petrarca Francesco Santagata M. (cur.)
Canzoniere
libro di Petrarca Francesco  Santagata M. (cur.) 
edizioni Mondadori collana Nuovi oscar classici
disponibilità immediata
€ 15.50
€ 12.40

-5%

Fiabe e leggende. Ediz. per ipovedenti libro di Praga Emilio
Fiabe e leggende. Ediz. per ipovedenti
libro di Praga Emilio 
edizioni Marcovalerio collana Liberi corpo 18. Edizioni speciali per ipovedenti
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Linee di storia sociale del pensiero e dell'educazione dall'illuminismo ad oggi"

 
Le Recensioni degli Utenti Unilibro
"Linee di storia sociale del pensiero e dell'educazione dall'illuminismo ad oggi"
,
4

In questo testo possiamo verificare come ’educazione è un fatto tipicamente umano perché attraverso essa ’adulto intende condurre il fanciulo ad apprendere gradualmente il mestieredi uomo, cioè a vivere in ibertà, impegno e responsabilità. L’educazione quindi è sempre ancorata a fatti, azioni ed esperienze. La scuola si pone tra ’educazione e a pedagogia in quanto ancorata ad esperienze e teorie. La pedagogia infine è a scienza che indaga sul fatto educativo, essa offre metodi perché ’educazione favorisce o sviluppo fisico, affettivo, intelettuale, morale,sociale,religiosodela persona umana verso a piena coscienzadi sé, il pienodominiodi sé, verso a capacitàdi relazioni e comunicazioni. Infine ’iluminismo si occupòdi iberare attraverso a ragione il sesso femminile, ma nel campodel’educazionedele ragazze, praticamente non portò a termine nessuna innovazione e a preoccupazione per ’insegnamento superiore femminile continuò a essere nele manidele istituzioni scolastiche private.