ricerca
avanzata

Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale. Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti - 9788891707970

di Angelo Mandruzzato Vessillo Valentinis edito da Franco Angeli, 2014

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale. Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti: Nel tempo il concetto di eccellenza si è evoluto: si è passati dall'eccellenza come massimizzazione del profitto all'eccellenza come soddisfazione del cliente all'eccellenza come interazione vincente tra tutti gli interlocutori dell'azienda (cliente, collaboratori, fornitori, territorio). Il vero vantaggio competitivo durevole dell'azienda è diventata così la capacità di costruire e mantenere relazioni positive e costruttive. Gli autori propongono un percorso verso l'eccellenza, intesa come di miglioramento continuo degli atteggiamenti mentali (mindset) e dei comportamenti degli individuo dell'azienda. Per ottenere un reale valore aggiunto, viene descritto il Modello dell'eccellenza SAM, testato sul campo e condiviso dalle aziende, fino ad essere brevettato come "tecnica per il miglioramento delle prestazioni del personale". In questo modello, applicabile sia individualmente che in gruppo, il miglioramento è considerato un'attività strutturata, sviluppata per obiettivi ben definiti, sistematica, sottoposto a revisione durante la sua realizzazione. Arricchito di due casi, uno aziendale e uno riguardante un libero professionista, il testo dimostra operativamente la reale fattibilità di un percorso di miglioramento al fine di realizzare le performance desiderate. Il volume è quindi rivolto a tutti gli individui, facenti parte di organizzazioni (piccole, medie, grandi) private o pubbliche, ma anche ai liberi professionisti e aziende individuali.
Over time the concept of excellence has evolved: it has gone from excellence as profit maximization as excellence customer satisfaction excellence as winning interaction between all stakeholders (customers, employees, suppliers, territories). The real durable competitive advantage the company has become so the ability to build and maintain positive relationships and constructive. The authors propose a path to excellence, understood as continuous improvement attitudes (mindset) and behaviour of the individual at the company. To get a real added value, describes the pattern of SAM excellence, field-tested and shared by companies up to be patented as "performance-enhancement technique". In this model, applicable to both individually and as a group, the improvement is considered a structured activity, developed for well-defined objectives, systematic, subject to revision during its realization. Enriched by two cases, one involving a corporate and a freelancer, the text shows the actual feasibility of operational improvement in order to achieve desired performance. The volume is therefore aimed at all individuals belonging to organizations (small, medium, large) private or public, but also to individual companies and freelancers.

Promozione Il libro "Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale. Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale. Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La narrazione nelle organizzazioni. Approcci teorici e ambiti applicativi libro di Bonacci Isabella Scarozza Danila
La narrazione nelle organizzazioni. Approcci teorici e ambiti applicativi
libro di Bonacci Isabella  Scarozza Danila 
edizioni Editoriale Scientifica collana Punto org
disponibilità immediata
€ 15.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Alla ricerca dell'eccellenza comportamentale. Un modello per il miglioramento continuo di aziende e professionisti"