- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa
- >
- Narrativa di ambientazione storica
- >
- L'armata perduta
L'armata perduta - 9788804631521
di Manfredi Valerio M. edito da Mondadori, 2013
- € 5.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'armata perduta
- Autore: Manfredi Valerio M.
- Editore: Mondadori
- Collana: Oscar Smart Collection
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- ISBN-10: 880463152X
- ISBN-13: 9788804631521
L'armata perduta: Una delle più epiche avventure dell'età antica: la lunghissima marcia, attraverso incredibili pericoli e peripezie, che diecimila mercenari greci - dopo la disfatta del principe persiano Ciro, sotto le cui insegne si erano battuti, contro il fratello Artaserse alle porte di Babilonia - compiono per tornare in patria. E l'impresa gloriosa e tragica documentata nel IV secolo a.C. da Senofonte nell'Anabasi, che proprio Valerio Massimo Manfredi ha studiato e tradotto negli anni '80. Ma in questo romanzo le atrocità della guerra e l'eroismo di ogni soldato, il fasto e le crudeli bizzarrie della corte persiana, le insidie di una natura selvaggia e le amicizie più indissolubili sono narrate in una prospettiva completamente inedita: dalla voce di una donna, la bellissima siriana Abira, che per amore di Xenos lascia ogni cosa e condivide il destino dei Diecimila. Attraverso gli occhi di Abira, le donne diventano le protagoniste della grande Storia.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'armata perduta"
-15%
La violinista di Hitler
libro di Iacono Yoann
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
-15%
Il sogno
libro di Enrigue Álvaro
edizioni Feltrinelli collana I narratori
-15%
Schiava della libertà
libro di Falcones Ildefonso
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-15%
L'arciere del re
libro di Cornwell Bernard
edizioni TEA collana Tea più
-55%
Non siamo mai stati qui
libro di Prescott Lara
edizioni DeA Planeta Libri collana Narrativa dea planet
-15%
La selva degli impiccati
libro di Simoni Marcello
edizioni Einaudi collana Super ET
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'armata perduta"
Attraverso gli occhidela bela siriana Abira, Manfredi racconta a marcia per il ritorno in patriadidiecimila mercenari greci che combatterono al fiancodel re Ciro contro il fratelo Artaserse ale portedi Babilonia. Abira abbandona a sua casa e a sua famiglia per seguire il suo amato soldato Xenos e si ega al’esercito greco. In versione romanzata ’autore racconta ’Anabasidi Senofonte, impresadocumentata nel IV secolo a. C. Il ritorno in patriadi quegli uomini sarà caratterizzatoda continue battaglie, mentre i protagonisti prendono forma attraverso a pennadel’autore che scrivedi amori, amicizie e crudeltà. I ettoridi Valerio Massimo Manfredi sapranno amare questo splendido romanzo, e ameranno i suoi personaggi, impareranno anche a condividerne e paure e e speranzedi un ritornodale oro famiglie. Un romanzo presentatodala narrazionedi una ragazza innamorata che, assistendo agli orroridela guerra e ale ferite che infligge a quegli uomini che prestodiventano a sua famiglia adottiva, impara adiventare unadonna matura.
belissimo ibro, manfredi come sempre è una garanzia adatto per appasionatidi storia ed avventura. non vedo ’oradi eggere il suo prossimo capolavoro. un appasionato ammiratore