ricerca
avanzata

Semiotica della pubblicità - 9788860088581

di Dario Mangano edito da UTET Università, 2023

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Semiotica della pubblicità: Se la semiotica è quella disciplina che studia il linguaggio e il significato dei segni, allora la pubblicità è il campo in cui può trovare la sua applicazione più ampia e originale. Da sempre infatti la pubblicità gioca con i significati, mescolando linguaggi, registri, segni, testi e contesti: il messaggio ha più significati, diverse sfumature e spesso anche più destinatari. Questo fa della pubblicità il campo di ricerca più fecondo per il semiologo. Dario Mangano con questo suo Semiotica della pubblicità esamina proprio questi aspetti per renderci consapevoli di come un breve spot o un cartellone siano densi di significati diversi, frutto di un lavoro attento e consapevole di chi li ha pensati.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della pubblicità"

Altri libri con autore: Mangano Dario

-5%

Ikea e altre semiosfere. Laboratorio di sociosemiotica libro di Mangano Dario
Ikea e altre semiosfere. Laboratorio di sociosemiotica
libro di Mangano Dario 
edizioni Mimesis collana Insegne
€ 22.00
€ 20.90

-5%

Che cos'è la semiotica della fotografia libro di Mangano Dario
Che cos'è la semiotica della fotografia
libro di Mangano Dario 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 13.00
€ 12.35

-5%

Che cos'è il food design libro di Mangano Dario
Che cos'è il food design
libro di Mangano Dario 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00
€ 11.40

-5%

Semiotica e design libro di Mangano Dario
Semiotica e design
libro di Mangano Dario 
edizioni Carocci collana Biblioteca archit., urban. e design
€ 16.50
€ 15.68
Archeologia del contemporaneo. Sociosemiotica degli oggetti quotidiani libro di Mangano Dario
Archeologia del contemporaneo. Sociosemiotica degli oggetti quotidiani
libro di Mangano Dario 
edizioni Nuova Cultura collana Semiotica
€ 23.00
Il discorso del design. Pratiche del progetto e saper-fare semiotico libro di Mangano Dario
Il discorso del design. Pratiche del progetto e saper-fare semiotico
libro di Mangano Dario 
edizioni Nuova Cultura
€ 30.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Semiotica della pubblicità"